• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un parassita ?

AntoGe

Aspirante Giardinauta
Salve, ho trovato questo strano insetto su diverse piante del mio giardino. E' strano , assume diverse posizioni e se si tocca salta. Qualcuno sa dirmi cos'e? L'unica pianta sofferente è la Kniphofia ,molte foglie gialle e nel complesso un po ' floscie ' .
Sembra un fiorellino secco e dalla foto ingrandita un ragno? Ovviamente prima di scrivere qui, ho cercato su internet ,ma senza successo . Sono anche preoccupata per la mia gattina e che possa essere 'infestante' . Grazie a chi mi risponderà.
 

Allegati

  • InettoStrano1.jpg
    InettoStrano1.jpg
    122,5 KB · Visite: 14
  • InettoStrano2.jpg
    InettoStrano2.jpg
    140,1 KB · Visite: 14
  • InettoStrano3.jpg
    InettoStrano3.jpg
    148,4 KB · Visite: 14
  • InettoStrano4.jpg
    InettoStrano4.jpg
    157,4 KB · Visite: 5
  • InettoStrano5.jpg
    InettoStrano5.jpg
    160,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

AntoGe

Aspirante Giardinauta
Grazie mille e scusate se ho aperto una discussione praticamente uguale ad una già presente. Anche io sono ligure. Ero già contenta che quest'anno non avevo ancora visto cimici asiatiche,ma queste sono peggio. Mi hanno distrutto il ciliegio. Avevo infatti trovato ragnatele e minuscoli pallini bianchi . Ho usato il Meteor ,ma non e' servito, quindi penso siano loro le responsabili.
Non e' facile catturarle, perchè saltano appena si sfiorano, ma ci proverò. Quindi i 'piumini' che vedevo volare sono loro in qualche fase della crescita? Ancora grazie mille
 
Alto