• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e sono cominciati i lavori

valekrupp

Giardinauta Senior
ecchime i pesci ci saranno eccome.....devono esserci....5? tu dici mazi..io pensavo 2....ma se dici che 5 vanno bene io sono felicissima
dscn7328z.jpg
ecco come procedono i lavori

mazinga

Master Florello
vanno bene non preoccuparti io ne ho più di 20 nella mia che pressapoco ha la stessa capacità della tua.Bello il travertino;la palla in fondo è per la loro ricreazione?:lol::lol:

valekrupp

Giardinauta Senior
diciamo che c'è sempre lo zampino di mia figlia.......hihihih per i pesci avevo pensato a pesci rossi!!! che te ne sembra??

mazinga

Master Florello
ottimo evita gli Oranda in quanto non resistono alle basse temperature;puoi mettere per dare un po' di colore dei Cometa,Shubunkin,Canarini,Bianchi, ecc.Prima d'acquistare un pesce controlla che non abbia malformazioni alle pinne o al corpo in generale,che sia vispo e non presenti puntini bianchi in quanto si tratterebbe di fungosi e sarebbe meglio non acquistarli.Quando li porti a casa immergi il sacchetto nella vasca per almeno 15 minuti in modo che si abituino alla nuova temperatura e poi li lasci liberi evitando di rovesciare l'acqua contenuta nel sacchetto nel tuo laghetto.Per il primo giono non dargli da mangiare in quanto lo spavento del trasporto fa gonfiare lo stomaco e se nutriti potrebbero scoppiare.Per il mangime uso il Tetra pond stick che galleggia nell'acqua e non si disperde come quello in scaglie.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Peròòòòòòòò veramente superrrrrrr mi piace un sacco :froggie_r:hands13::froggie_r
Poi quei pietroni, sono meravigliosiiii :eek:k07::eek:k07:
Ma la montagnina, è adibita a cascata, o è per bellezza ??? :confuso:
Io continuo ad essere contro i pesciotti ...... ma mi rendo conto che sono la ciliegina sulla torta .... soprattutto per chi ha bimbi piccoli ..... :hehe:

valekrupp

Giardinauta Senior
cyn la montagna sarà per la cascata....mazi grazie come al solito per i tuoi consigli.....ma davvero posso scoppiare???!!!! marooooonna mia.....per i pesci....sono andata da un vivaio che ha anche dei laghetti...e mi hanno proposto l'acquisto di una ninfea....credo si chiami budda qulaacosa....ma può darsi me lo sia sognato...cmq hanno detto che se mi porto il retino tutti i pesci che pesco me li regalano che ormai sono sovrapopolati...come ti sembra come proposta mazi???
dscn7348.jpg

mazinga

Master Florello
con quel nome non riesco a dirti di più sulla Ninfea che ti hanno proposto;l'importante secondo me che sia una rustica viso che sei alle prime armi in quanto le tropicali bisogna seguire vari procedimenti per la conservazione.Per l'offerta dipende da che pesci si tratta e della loro grandezza poi vedi tu;tienici informati e magari scatta qualche foto dei laghetti nel vivaio

valekrupp

Giardinauta Senior
la ninfea è sicuramente rustica.....ma del nome o del colore del fiore nisba...richiederò.....per i pesci sono rossi....e stanno da una vita all'aperto in questo laghetto...anche a -12....ma qando li prendo per sicurezza li fotografo prima di metterli nel laghetto e mi dici tu come ti sembrano.....e soooooooooooolo per te fotografo anche il mega laghetto che hanno allestito.....con tanto di ponticello e acero rosso...molto karate kid!!!!!!
cyn grazie sei gentilissima!!!!!!

valekrupp

Giardinauta Senior
ah...del recinto avrei fatto volentieri a meno..ma ho una bimba di 22 mesi super curiosa...e sono terrorizzata dall'idea che possa finirci dentro a testa in giù.....idem per il cane che è ancora un cucciolo e che si è fatto almeno tre bagnetti nel nuovo laghetto!!!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh il nome di questa ninfea, non lo conosco ...... comunque, la staccionatina intorno al laghetto, la trovo veramente carina .... non l'ho mai vista fatta così ..... stà veramente bene. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Carmel@

Aspirante Giardinauta
complimenti, carinissimo! le pietre poi veramente azzeccate!

io non metterei 5 pesci in un laghetto così piccolo, mettini 2. I pesci rossi poi sono molto voraci e sporcano un sacco, tieni conto che anche la giusta quantità di mangime è molto importante per la qualità dell'acqua. Non avere fretta quando il tuo stagno avrà raggiunto un buon equilibrio e non ti crea problemi di alghe puoi sempre aggiungerne :)

un'altra cosa, come è esposto il laghetto? perchè è un po' vicino alla casa, tieni d'occhio la parete potrebbe creare quelle antiestetiche macchie nere dovute all'umidità ... soprattutto se il sole arriva poco.

ps anche io ho cominciato con i pesci rossi, non ti dico il problema per toglierli tutti e per sistemarli, nessuno li vuole :)

valekrupp

Giardinauta Senior
aspè aspè...che è sta storia??? in che senso?? spiegatemi meglio...non vorrete lasciarmi così??? :confused:carmela hai cominciato con i pesci rossi e adesso dove sei giunta??? cyn sento un te l'avevo detto nell'aria ...può essere??:squint:
il laghetto è sempre al sole....

Carmel@

Aspirante Giardinauta
se è sempre al sole non avrai problemi di umidità, vai tranquilla e goditi il tuo laghetto :)

valekrupp

Giardinauta Senior
.naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...non credere di cavartela così.....che significa il discorso dei pesci????su su dai dimmi tutto.....

valekrupp

Giardinauta Senior
ah.....ma davvero 5 sono troppi?....l'alternativa quale sarebbe? ci sono altri pesci altrattanto resistenti e "carini" che non si riproducono così facilmente...e che non si fanno enormi??

Alto