Mamma mia se è bassa cigolo... Pensa che il prato e arrivato su due bancali su un camion, senza traspallet, senza sponda idraulica, e io naturalmente ero senza muletto! Quindi scaricato ... A mano!!!
Eravamo in tre e ci abbiamo messo circa mezz'ora, e poi sempre in tre, per la posa, 6 ore circa, 100mq, e qua sicuramente si vede l'inesperienza...
Piuttosto ora ho la paranoia che le zolle non attecchiscano, che non si attacchino bene al terreno, perché non avendo il rullo non so se ho fatto un buon lavoro perché in effetti la bombola vuota e leggera... Peso di più io per intenderci..
Mi chiedevo se mi comprassi un paio di ciabatte da piastrellista, e mi facessi una passeggiata, se rischio di fare peggio oppure possa servire a qualcosa.. Che ne dite ?
Poi per quanto riguarda la manutenzione vorrei chiedere alcune cose :
Ieri prima della posa ho sparso il concime ad alto titolo di fosforo
Ora che è posato posso dare altro per aiutarlo a "spingere" ad attecchire e a svilupparsi, o per adesso non devo fare niente? Lo chiedo perché leggevo che in questo periodo e consigliabile fare concimazioni azotate, ma devo aspettare che sia attecchito per farlo?
È poi una cosa sull'antifungino:
Si consigliavano 20ml in 10 lt di acqua per 100 mq. Ma come faccio a farlo? Cioè come faccio a diluirlo nell'acqua con l'impianto di irrigazione ? Lo devo fare con la pompa a spalla ? Però così ci dovrei passare sopra, e qui mi allaccio alla prima domanda...
Insomma scusate se sono domande stupide, ma vorrei fare il possibile per non perderlo... Insomma non so perché ma ho paura che mi vada male...