• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' possibile morire per una partita???

milla04

Maestro Giardinauta
Giuseppe, quello che dico non sminuisce assolutamente le colpe di quella gente violenta, ma non è che in Italia ci sia l'esclusiva di questi fenomeni, eh?
Vogliamo ricordare la brutalità degli spagnoli verso tori e galli "per tradizione culturale" e ora anche contro innocentissimi cani levrieri (galgos)?
Vogliamo ricordare i disastri causati dalla tifoseria inglese e lo schifo dei giovani anglosassoni che il sabato si ubriacano come pazzi e passano la notte a vomitare nelle cabine telefoniche e sulle macchine parcheggiate, per poi essere trovati esanimi per la strada e portati a casa? (mia sorella vive a Londra da anni e il fine settimana ha detto che le strade sono campi minati)
E certi tedeschi che vanno in giro con le svastiche tatuate sul cranio e devastano i cimiteri ebrei?
Ah, Giuseppe, purtroppo l'inciviltà ha come patria il mondo intero!
Ma adesso dobbiamo affrontare questo problema e farlo seriamente, su questo c'è ben poco da dire, e nulla da difendere.
:Saluto:

fraelucia

Giardinauta Senior
a mio avviso il problema sta nel fatto che in Italia si suddividono i reati contro la persona e/o le cose in settori

truffare è un reato, ma se si truffa nel calcio, è la giustizia sportiva a deliberare, come che il reato non sia lo stesso

ugualmente ci si comporta se si spaccano vetrine o si distruggano stadi

se poi si uccide, non ha importanza, a mio avviso chi si uccide, un uomo è pur sempre un uomo, ed io, sarò limitata, ma considero questo come unità di misura

se si uccide un uomo, che sia in strada per rapina, che sia in casa per rapina, che sia allo stadio o fuori dello stadio, sempre di assassinio si tratta

e chi giudica deve essere sempre un giudice che si occupa di penale, non di sport

mi piacerebbe sapere se concordate con me o no
assolutamente SI

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sintonia e sincronia perfette, Nenne!:love_4:

Care Nenne e Milla, voi avete detto bene inglesi e olandesi NO spagnoli...quindi cambia poco o nulla.....per loro; in quanto alle corride,un giorno approfondiremo meglio questo discorso......per adesso vi dico solo una cosa...il toro bravo é una razza di toro unica e solo esiste nei paesi dove ci sono le corride come spagna sud america e portogallo, e se questo tipo di toro esiste ancora in questi paesi, è anche grazie alle corride altrimenti noi questo gran bel toro non lo avremmo mai conosciuto. ciao:ciglione:

L

Larissa

Guest
...il toro bravo é una razza di toro unica e solo esiste nei paesi dove ci sono le corride come spagna sud america e portogallo, e se questo tipo di toro esiste ancora in questi paesi, è anche grazie alle corride altrimenti noi questo gran bel toro non lo avremmo mai conosciuto. ciao:ciglione:

Ciao Giuseppe,
ci credi che non ho capito? :confuso: Me lo puoi rispiegare?
Grazie,
Lara

daria

Master Florello
Tori :fifone2:
circoscrivere la discussione è il nostro forte :D
okkey torno indietro di un paio di pagine, ma già che son qui, in effetti non ho capito Giuseppe la storia della sopravvivenza della specie...:confuso: dovuta alle corride, un pò come far sopravvivere i polli?!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Giuseppe,
ci credi che non ho capito? :confuso: Me lo puoi rispiegare?
Grazie,
Lara
ciao Larissa, il toro che usano per le corride non é un toro comune come gli altri, é una razza molto piú aggressiva che si chiama (toro bravo) che esiete da tempi millenari, che negli altri paesi del mondo si é istinto, e se rimane nei paesi come spagna sud america e portogallo é grazie alle maledette corride.
hai capito? ciao Larissa.

decky

Florello Senior
Tornando in tema calcio , stendendo un velo pietoso sulla corrida, il vero problema sta nel fatto che le forze dell'ordine non abbiano la possibilità di reagire.
Vi rendete conto che solo poche settimane fa a Catania fu presa d'assalto la caserma e che i poliziotti si son dovuti barricare dentro ?
E ancora , che senso ha che li arrestino, se poi dopo 3 giorni son di nuovo belli che a spasso grazie al garantismo che vale per tutti ?
E' una vergogna .

kiwoncello

Master Florello
I poliziotti che si comportano da delinquenti vanno processati come delinquenti. La divisa non ti dà licenza per tutto.

Mi sarò sbagliato, evidentemente a Genova di delinquenti c'erano soltanto i poliziotti e carabinieri che hanno rischiato la vita per difendere la gente per bene; dei bravi ragazzi che hanno bruciato auto, sfasciati e saccheggiati negozi, usate armi improprie ed altre facezie non è rimasta traccia, almeno nei tribunali.....

decky

Florello Senior
I poliziotti che si comportano da delinquenti vanno processati come delinquenti. La divisa non ti dà licenza per tutto.

Ecco appunto mi sa tanto che la polizia non solo non può nulla, ma anzi deve stare ben attenta a non ritrovarsi processata se solo prova a difendersi.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tori :fifone2:
circoscrivere la discussione è il nostro forte :D
okkey torno indietro di un paio di pagine, ma già che son qui, in effetti non ho capito Giuseppe la storia della sopravvivenza della specie...:confuso: dovuta alle corride, un pò come far sopravvivere i polli?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Si Daria é proprio così.....mi stai facendo ancora ridere, io agli spagnoli gli dico lo stesso che tu hai detto a me......però loro si difendono dicendo che se non era per le corride la specie non esisteva piú da tempo...proprio come i polli :lol: ciao Daria :eek:k07:

daria

Master Florello
Ma tu c'eri a Genova? Io si e li ho visti bene......

appunto, comunque qualcuno mi dovrebbe spiegare com'è sta storia...io non c'ero e ok, nessuna testimonianza diretta. Ma...tra genovesi e genovesi, e tutti presenti ai fatti sento spesso versioni che, come dire...non collimano granchè :rolleyes:

kiwoncello

Master Florello
frasi coem queste mi fanno imbufalire

come possiamo pensare che chiunque possa trasformarsi in giuria, giudice ed asnche in carnefice, perchè mai la polizia dovrebbe avere "diritto" di sparare

penso tra l'altro che sia meglio attenerci alla discussione senza entrare in argomenti troppo caldi

Quanto dici è attinente alla discussione: spiegami perché mai sia evidentemente "tollerabile" lanciare a poliziotti e carabinieri pezzi di porfido e bottiglie molotov, possibilmente organizzati per la guerriglia urbana e alle forze dell'ordine non sia possibile difendersi adeguatamente? Se io tiro un pietrone od una molotov contro il cranio di qualcuno lo faccio per scherzo o per fargli il solletico? ma finiamola una buona volta con 'sto buonismo del cavolo!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe, quello che dico non sminuisce assolutamente le colpe di quella gente violenta, ma non è che in Italia ci sia l'esclusiva di questi fenomeni, eh?
Vogliamo ricordare la brutalità degli spagnoli verso tori e galli "per tradizione culturale" e ora anche contro innocentissimi cani levrieri (galgos)?
Vogliamo ricordare i disastri causati dalla tifoseria inglese e lo schifo dei giovani anglosassoni che il sabato si ubriacano come pazzi e passano la notte a vomitare nelle cabine telefoniche e sulle macchine parcheggiate, per poi essere trovati esanimi per la strada e portati a casa? (mia sorella vive a Londra da anni e il fine settimana ha detto che le strade sono campi minati)
E certi tedeschi che vanno in giro con le svastiche tatuate sul cranio e devastano i cimiteri ebrei?
Ah, Giuseppe, purtroppo l'inciviltà ha come patria il mondo intero!
Ma adesso dobbiamo affrontare questo problema e farlo seriamente, su questo c'è ben poco da dire, e nulla da difendere.
:Saluto:

Ciao Milla io sono pienamente daccordo con te in tutto... solo un inciso noi che viviamo fuori dal bel paese dobbiamo sopportare a volte delle cose che solo puó capire chi ci vive fuori, ed io che sono un italiano ORGOGLIOSO difendo la mia italia come un GLADIATORE però a volte quando succedono queste cose mi vergogno...cara Milla ma non di essere italiano , quello MAI ma di quello che é successo se in italia o dovunque.....ciao.

gianfra

Guru Giardinauta
Signori qusto è un forum di giardinaggio e non un forum politico, quello che è successo allo stadio non ha nulla a che vedere con Genova ; Il mio pensiero è che la sorveglianza agli stadi, visto che i tifosi e gli Ultras ( che spesso sono rappresentati da estremisti sia di destra che di sinistra , pugni chiusi, braccini stesi, croci uncinate etc etc etc. la stessa gente che poi vedi a determinate manifestazioni politiche e ti chiedi : ma chi li finanzia ??? ) sono amati e collolati e riforniti di biglietti gratuiti, sia a totale carico delle società sportive le quali appaiono sempre come quelle che non sapevano niente. In realtà la sicurezza garantita con poliziotti, vigili e quant'atro venga impegnato è normalmente è a carico del Comune e quindi della cittadinaza. Oggi già sui giornali si comincia a parlare di mancati guadagni,e vedrete che tutto finisce in una bolla di sapone , scualifica del campo per 2/3 domeniche e partite giocate a stadio chiuso poi amen.... Interessi superiori.

Se le società dovessero garantire la sicurezza ( come avviene in alune nazioni estere) allora forse ci sarebbe più attenzione, ma qui no! costa troppo allora la sicurezza la paga il cittadino ( tasse) ed in questo non c'è partito di destra o di sinistra che intervenga ... NON è d'immagine.

Personalmente se da domani il calcio non ci fosse più non me ne fregherebbe più di tanto amo sport più tranquilli .

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gianfra
sono perfettamente d'accordo con te :)

Kiwoncello
ehi ma che ti succede, hai letto tutto quello che ho scritto ???
possiamo pensarla diversamente, ci mancherebbe, ma non alzare il tono, non è da te

L

Larissa

Guest
...Se le società dovessero garantire la sicurezza (come avviene in alune nazioni estere) allora forse ci sarebbe più attenzione, ma qui no!...

Gli stadi? Privatizzati...

In Inghilterra, la tanto citata Inghilterra, il campo è di proprietà della Società (di calcio), se ci sono disordini, se a qualcuno distruggono una macchina, i danni li paga la Società, così come paga le forze dell'ordine (e non come qui, che paghiamo noi).
...

Uh, pare che ci abbiano sentito... a quanto PARE si ventila l'ipotesi di privatizzare gli stadi!

Che sia un passo avanti? Che sia la volta buona? Ci dobbiamo credere?

daria

Master Florello
Uh, pare che ci abbiano sentito... a quanto PARE si ventila l'ipotesi di privatizzare gli stadi!

Che sia un passo avanti? Che sia la volta buona? Ci dobbiamo credere?

Mmmm qualche dubbio sai Larì, poco fa ho avuto l'impressione che già iniziasse una manovra diversiva, pare che sia sia trattato di un'imboscata, premeditata, e che siano stati dei proiettili non la bomba a provocare la morte del poliziotto.
Questo ovviamente non cambia la gravità del fatto, ma sposta i pesi sulla bilancia...

Sevi

Fiorin Florello
Io di proiettili non ho sentito parlare...piuttosto di un corpo contundente da identificare con il "masso" che gli era stato lanciato...

Alto