• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' possibile morire per una partita???

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io mi auguro che sia come dicono, che questa volta, che non siano i soldi .... come sempre ... a farla da padroni e che il governo sia fermo nelle proprie decisioni

me lo auguro, perchè ognuna delle troppe vittime per il calcio violento, ne ha diritto

decky

Florello Senior
Penso sia impossibile che il calcio, quale macchina che fa girare soldi a palate si possa fermare.
Impossibile perchè dietro c'è un business che va oltre la morte di una persona .
E' uno sport, ma non ha più lo stesso valore di 30 anni fa .
Presumo che lo stop del campionato durerà abbastanza poco, tanto più che la serie A ha risentito molto, a livello economico, dei problemi di calciopoli.
In quanto alle partite a porte chiuse, potrebbero farlo forse una volta sola , non di più.
Anche questo accadimento finirà nella solita bolla di sapone ....

kiwoncello

Master Florello
Mary è una soluzione sbagliata... ma non nego di pensarlo e condividerlo...

Premesso che grazie all'indulto demenziale se il reato di questi delinquenti rientra nei tre anni se ne possono andare liberi e felici, guardate un pò che è successo a Genova dove invece che processare i delinquenti che hanno messa a ferro e fuoco una città si continuano processi contro poliziotti.... Non è soltanto il calcio ma questa nazione perduta che fanno schifo!

klosy

Guru Giardinauta
Premesso che grazie all'indulto demenziale se il reato di questi delinquenti rientra nei tre anni se ne possono andare liberi e felici, guardate un pò che è successo a Genova dove invece che processare i delinquenti che hanno messa a ferro e fuoco una città si continuano processi contro poliziotti.... Non è soltanto il calcio ma questa nazione perduta che fanno schifo!

Kiwo, sarebbe perduta se non ci fosse chi, come noi, discute e s'indigna!

Non credo servano le partite a porte chiuse e non vorrei che facessero come sempre: chi paga è la società di calcio e i bastardi restano impuniti! :burningma

mikki

Maestro Giardinauta
Penso sia impossibile che il calcio, quale macchina che fa girare soldi a palate si possa fermare.
Impossibile perchè dietro c'è un business che va oltre la morte di una persona .
E' uno sport, ma non ha più lo stesso valore di 30 anni fa .
Presumo che lo stop del campionato durerà abbastanza poco, tanto più che la serie A ha risentito molto, a livello economico, dei problemi di calciopoli.
In quanto alle partite a porte chiuse, potrebbero farlo forse una volta sola , non di più.
Anche questo accadimento finirà nella solita bolla di sapone ....

Concordo pienamente! Il calcio porta soldi a palate, non fermeranno per molto il campionato ed alla fine a quella povera vedova con i suoi due figli cosa resterà se non il loro dolore? Mi sembra di aver capito dal TG5 che stanno organizzando una colletta per lei (se non lavora e non avrà diritto alla pensione del marito se la vedrà brutta!).

P

Piera1

Guest
Anch'io ieri sera avevo scritto un post a riguardo ma è andato perso. Già nel pomeriggio sul tardi avevamo saputo che c'erano più di mille agenti schierati per una semplice partita di calcio che si è trasformata in guerra, no, non è giusto morire per una partita di calcio e spero tanto che i delinquenti che hanno scatenato tutto questo vengano puniti anche se minorenni.

elleboro

Florello
io ho sentito la TV parlare di 1.500 poliziotti DENTRO lo stadio. Ora domando: con tutta la necessità di tutori dell'ordine pubblico, ha senso immobilizzarne 1500 per UNA partita di calcio?

Non direi che il calcio sia uno sport. E' uno sport per i 22 strapagati che lo giocano (anzi, nemmeno per loro. per loro è semplicemente lavoro). Per tutti gli altri è spettacolo. Che viene pagato da tutti noi. Con il bel risultato di ieri, oltrettutto.
So benissimo la faccenda del Panem e Circenses... Nessuno oserebbe in Italia, per convenienza di tipo politico, chiudere gli stadi. Adesso come
Ma io penso che andrebbe fatto anche per il futuro. Mi sembra tutto una grande pazzia. Che la partita venga data gratuitamente in TV e gli appassionati se la guardino a casa!

Così i poliziotti verranno usati per scopi più utili, non ci saranno più incidenti vergognosi e addirittura mortali (e magari anche il mercato del calcio verrà ridimensionato).

Ma chi ha il coraggio di chiamarlo sport?

Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
Avrebbe dovuto essere una partita di pallone...ovvero un gioco, bello, entusiasmante, il "più bello del mondo" (e sono quasi d'accordo con l'affermazione)... e invece diventa un gioco di morte.
Che dolore! Per tutti!
Uno stop al campionato non cambierà molto... ricordiamo ancora lo stadio di Haisel?

H

hakuna__matata

Guest
Sto guardando controcampo.....hanno intervistato un'ultrà del catania, rigorosamente coperto e non visibile, che esprimeva tutto il significato dell'essere ultrà.......omertà e copertura del danno (eufemismo per definire la cosa)

Sono basita...non ho parole....si parla di "guarire" il calcio e si permette di dare anonimato ad un aiutante di un omicida (l'omertà e la copertura, per me avvallano il fatto accaduto)

Mi vergogno del giornalismo italiano che permette queste cose

Che inizino i giornalisti a guarire il calcio, facciano nome e cognome di quell'intervistato, e si inizi VERAMENTE ad andare contro a questo schifo di conportamenti.

lobelia

Florello Senior
Sono molto avvilita anch'io da questa notizia e condivido molte delle vostre considerazioni, soprattutto legate ai discorsi sui movimenti di soldi. Non ritengo giusto che quattro sgangherati senza arte né parte tengano in ostaggio una città con le loro frustrazini.
Altro che carcere: due mesi in Africa, in una missione, a dar da mangiare e curare la gente. Un anno in un lebbrosario in India: a curare piaghe e ferite.
Sette mesi in un reparto di oncologia pediatrica in un ospedale: altro che carcere per questa gente!

H

hakuna__matata

Guest
Sentir dire in tv, da un "tifoso" ultrà che la polizia di Catania è stata punita perchè fa troppo bene il proprio lavoro e non asseconda gli ultrà di casa, come fanno in altri stadi (tipo palermo) mi fa rabbrividire.....

....ma dove stiamo finendo? .... ma che razza di GIOCO è questo?

appo85

Giardinauta Senior
Sentir dire in tv, da un "tifoso" ultrà che la polizia di Catania è stata punita perchè fa troppo bene il proprio lavoro e non asseconda gli ultrà di casa, come fanno in altri stadi (tipo palermo) mi fa rabbrividire.....

questa l'ho appena saputa da te Hakuna...

alla vergogna non c'è limite, ma che discorsi sono!!! cat: :burningma ...ma soprattutto come possono i giornalisti mandare in onda questi "deliri di onnipotenza" di una branca di teste calde???? ( più che teste calde la parola adeguata sarebbe un'altra!!)

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Fino a una certa ora ho seguito anche io controcampo e tra tutto quello che è stato detto mi trovo concorde con chi affermava che non è possibile che questi delinquenti ,anche se arrestati, dopo tre giorni vengano rilasciati .
Sono d'accordo con chi affermava che lo stop per 2 partite e le successive 2 da farsi a porte chiuse non servirà a nulla se nel frattempo non si metteranno in pratica delle soluzioni valide .

Penso che alla fine della giostra tutto rimarrà invariato perchè lo Stato non farà nulla di nulla .
Di sicuro ci ritroveremo a parlarne in futuro, alla prossima uccisione .

alby80

Giardinauta Senior
a me la cosa che fa arrabbiare sono i discorsi sulle forze dell'ordine.. sembra che allo stadio (e a genova) tutto sia concesso.. provate a prendere una pietra e tirarla contro una macchina dei carabinieri in una giornata normale nelle vostre città.. credo abbiano il diritto di spararvi.. allo stadio invece no.. devono prendersi pietre.. molotov.. e stare a guardare ? per assurdo io dico.. non mandiamoli mai.. che i tifosi si ammazzino tra di loro.. prima o poi si stuferanno..

decky

Florello Senior
Beh Alby, presumo non possano rischiare di sparare e di ferire magari qualche innocente e in più visti i precedenti ci sarebbe pure il rischio di passare dalla parte del torto :rolleyes: e vedersi loro stessi accusati.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
...... provate a prendere una pietra e tirarla contro una macchina dei carabinieri in una giornata normale nelle vostre città.. credo abbiano il diritto di spararvi.. ...

frasi coem queste mi fanno imbufalire

come possiamo pensare che chiunque possa trasformarsi in giuria, giudice ed asnche in carnefice, perchè mai la polizia dovrebbe avere "diritto" di sparare

penso tra l'altro che sia meglio attenerci alla discussione senza entrare in argomenti troppo caldi

Alto