• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E le Portland...

R

riverviolet

Guest
Apre il primo fiore anche la Comte, ma le altre sono a buon punto. Le metto tutte quì le foto di questa categoria.
P5090019.jpg

P5100004.jpg

R

riverviolet

Guest
pinettabellacoccolosa ha scritto:
Che belle......:) anche le mie stanno cominciando ora a far spuntare i primi fiori che splendore....:hands13:
Metti quì anche le tue foto, eh, ti và? :)

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
Mi andrebbe molto ma devi aver pazienza devo prima capire bene come fare e poi mi lancio...sai sono molto lenta nel fare tutto, ma cosa molto importante non mi sono ancora munita di macchina digitale :martello: :astonishe
Appena sarò pronta innondo il forum con un'alluvione di foto....:eek:k07:
Ciao

R

riverviolet

Guest
Arthur de Sansal

E' stratosferica, non avrei mai creduto, è violacea scuro, sembra velluto.
Molto, ma molto sana, almeno al momento, molto profumata soprattutto ala sera, non smuove il colore sotto il sole.

P1010012.jpg

P1010032.jpg

P1010038.jpg

P1010037.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Che tonalità pazzesca questa tua Arthur,chissà quanti stupendi accostamenti si potrebbero fare con fiori gialli o anche bianchi!!!!Mi piace un sacco,bella bella bella!!!!!:hands13:

california

Florello Senior
io azzarderei l'accostamento con un rosa sfumato..tipo quello della jacques cartier..giocherei sul contrasto :D
che voglia di rose...fly..

R

riverviolet

Guest
Mai uguale

La corolla cambia in continuazione, è una gran bella rosa.
Arthurde.jpg

Arthur.jpg

Art.jpg

Rose de Rescht:
P1010005.jpg

P1010044.jpg

R

riverviolet

Guest
Arthur de Sansal è davvero mitica, per me, in questo momento la Portland più bella, stracarica di fiori, sanissima, affidabiliisma non si muove dal suo colore a prescindere dalla luce e dal colore, dura sulla pianta veramente tantissimo, cangiando di pochissimo, ha ancora i primi fiori aperti mentre si aprono gli altri, ed è solo 15 cm di pianta, proprio ma priorio stupenda!
A.jpg

H

Hobbit

Guest
J.Cartier è proprio bella....il suo fiore è perfetto! mi piace tantissimo anche il colore....e poi sta fiorita a lungo, molto piu' della R.de Rescht....

R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
J.Cartier è proprio bella....il suo fiore è perfetto! mi piace tantissimo anche il colore....e poi sta fiorita a lungo, molto piu' della R.de Rescht....
Vero Rose de recht sfiorisce presto e regge poco anche il vento :storto: e possiede anhxe corolle più picole almeno la mia, nel senso che, magari crescendo crescono anche loro.

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Whaoo... ma quanti petali ha !?!?! Che abbondanza ! E poi il colore... veramente particolare. Congratulazioni sincere Sonia. Sono orgoglioso di averti come Guida !

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Vero Rose de recht sfiorisce presto e regge poco anche il vento :storto: e possiede anhxe corolle più picole almeno la mia, nel senso che, magari crescendo crescono anche loro.

Anche la mia Rose de Rescht ha le corolle più piccole della Jacques Cartier, ma devo dire che inizia a fiorire almeno 15 giorni prima della Cartier e lo scorso anno è stata molto più rifiorente con ben 3 "mandate" consistenti di fiori (inizio primavera, inizio estate, fine estate, poi ho fatto il trapianto fuori stagione e gli ho bruciato l'ultima fioritura che aveva già pronta!!!) mentre la Cartier ha fatto solo due fioriture.

Avrà anche i fiori più piccoli, ma è un "trattore"!!!!!:lol:

Non ho notato, invece, differenze sulla resistenza al vento, mi sembrano molto resistenti entrambi.

Bellissima la Arthur de Sansal.....complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
Anche la mia Rose de Rescht ha le corolle più piccole della Jacques Cartier, ma devo dire che inizia a fiorire almeno 15 giorni prima della Cartier e lo scorso anno è stata molto più rifiorente con ben 3 "mandate" consistenti di fiori (inizio primavera, inizio estate, fine estate, poi ho fatto il trapianto fuori stagione e gli ho bruciato l'ultima fioritura che aveva già pronta!!!) mentre la Cartier ha fatto solo due fioriture.

Avrà anche i fiori più piccoli, ma è un "trattore"!!!!!:lol:

Non ho notato, invece, differenze sulla resistenza al vento, mi sembrano molto resistenti entrambi.

.....

Per la resistenza al vento non so, le mie abbastanza riparate....
per la rifiorenza ..... spero proprio sia piu' rifiorente la R.de Rescht perchè ha un colore splendido e nell'aiuola molto chiara sta proprio bene....infatti peccato che non ne ho messo piu' piante della stessa varietà, avrei una bella macchia di colore...
Comunque ho notato che R.de Resch ci sta dando sotto... mentre fioriva vegetava...la Cartier mi sembra piu' lenta....:confuso: .....ma le mie son solo sensazioni!!!! non c'è nulla di provato :martello:

Alto