...stai tranquilla la fioritura in giallo che ho potuto osservare negli elicrisi è effimera e quasi insignificante, i capolini fioriti sono così piccoli che si notano pochissimo...quindi se il tuo dubbio è quello tranquilla!
La Perowskia a volte tende a crescere in maniera disordinata in un aiuola del genere non te la consiglio, poi ha un apparato radicale piuttosto coriaceo e ingombrante bisogna stare attenti a non generare (anche se in piena terra) competizione radicale con le rose....come Gaura secondo me farebbe al caso tuo la varietà Madonna a fiori bianchi!!! Bellissima!!!
La coltivo con successo anche in condizioni non ottimali!:hands13:
... questa foto è stata scattata in autunno inoltrato e puoi vedere che comunque la composizione rimane abbastanza ricca, con qualche petalo superstite sulla Gaura.
Ho anch'io la Gaura Butterfly che però negli inverni padani rischia la vita e perde sempre la parte aerea che d'inverno diventa disordinata, secca e bruttina, inoltre quando in estate perde i petali mi fa sempre un macello sul marciapiede...
:fifone2:
Qui la Butterfly con William Shakespeare che nonostante il ferro a fine stagione mi tende sempre a diventare un pò clorotica!
Se gli inverni nella tua zona sono miti è comunque una bellissima esplosione di colore da testare!