• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e...il fiore più brutto?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
è brutto e cattivo se ....per pura curiosità vi chiedo qual'è per voi in assoluto il fiore più brutto? non parlo delle erbacce infestanti brutte e cattive che crescono nei nostri giardini, ma proprio di fiori .... è pur vero che i fiori sono tutti belli :confused: ma ci sono anche quelli brutti, a me ad esempio non piace proprio per niente il garofano! :eek:k07: una mia amica si è fatta ricca coltivando questo fiore in serra, ma a me non piace proprio! ....

era solo curiosità..

-DAN-

Giardinauta Senior
...è una domanda difficilina...
per ora mi viene solo in mente il fiore più grande del mondo...non so neppure come si chiami, mi pare viva in qualche foresta tropicale, e quando è aperto sa un odore terribile

LolòGi

Maestro Giardinauta
...mmmm anche a me non fa impazziere il garofano, lo trovo molto triste al contrario mi piace il crisantemo e il suo profumo.

Adesso penso a qualche altro fiore che non mi piace, ma riconosco che è molto difficile, è molto più semplice stilare la lista dei preferiti!!!:froggie_r

california

Florello Senior
...è una domanda difficilina...
per ora mi viene solo in mente il fiore più grande del mondo...non so neppure come si chiami, mi pare viva in qualche foresta tropicale, e quando è aperto sa un odore terribile

Amorphophallus titanum?

a me non piacciono i gerani parigini..quelli coi fiorellini piccoli..nn li sopporto..

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche per me il garofano. Poverino sembrerebbe il più gettonato al negativo.
Sarà perché quando ero piccola, almeno a Roma, non è che i fiorai avessero la scelta che c'è ora. C'erano, secondo le stagioni, garofani, gladioli, ranuncoli anemoni, tulipani, strelizie accompagnati da asparagina, nebbiolina o foglie di aspidistra. E mia madre comprava sempre sti 10 garofani che se ne stavano spaparanzati in un vaso di cristallo a bocca larga, con i loro gambi nodosi a mo' di fontana scheletrica.
E, per questo, non li ho mai avuti in simpatia.

C

cerchina

Guest
Bisogna distinguere tra i fiori per il giardino e i fiori da recidere.

personalmente tra i secondi odio: Gladioli, Gerbere e garofani

Tra i primi: rose ht, quasi tutte le floribunde, tulipani e, naturalmente, i gladioli.
Poi ci sono delle piante che non mi piacciono proprio ma è un altro discorso.
Sempre per quel che riguarda i garofani, avete mai visto i garofanini tappezzanti da usare in giardino? tutta un'altra storia!!!!:love:

cancer

Giardinauta
:confuso: ci sto pensando e ripensando, ma non mi viene in mente nulla....forse i gladioli, perchè quando ero piccola mia nonna li comprava sempre per metterli in cimitero e quindi mi fanno un po' tristezza:( .

eveljn

Aspirante Giardinauta
Arum cornutum; mai visto dal vivo, ma mi fa impressione già sul pc, e voi mi insegnate che puzza.
Se non vale perchè non l'ho visto dal vivo dico la vriesia.
eveljn

Guendy

Guru Giardinauta
Adoro qualsiasi tipo di fiore....non ci posso fare niente....
Anche quando strappo le erbacce... mi sento in colpa :storto:

Guendy:flower:

ps. trovo i garofani bellissimi :)

M

*Mimma*

Guest
Welwischia mirabilis è forse quello, Natura? Odora di carne putrefatta e attira i mosconi...tiribile! Comunque...ciao a tutti.io sono Mimma e sono nuova, in attesa di capire come iniziare una discussione mi diletto a entrare in quelle altrui, la domanda era carina...

...

Ciao a tutti,
lasciamo la povera Welwitschia dove sta che sta tanto bene ... (che oltretutto è bellissima, non puzza ed è una gimnosperma!!!).
L'infiorescenza più grade del mondo è l'Amorphophallus titanum e il fiore più grande del mondo la Rafflessia ... entrambe puzzano, ma non sono per niente brutte (degustibus) ...

Il fiore più brutto??? Non esiste, esisteranno singoli fiori che ad ognuno di noi non piacciono per gusto personale, ma uno proprio brutto o non attraente sotto i più svariati profili .... nono!! :)

Ciaooo :froggie_r

Ultima modifica:
Alto