• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E dopo quattro giorni dall'Inghilterra

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
le talee di gerani sono arrivati. ordinati nel mese di dicembre per aprile sono arrivati dopo quattro giorni, certo sono abbacchiatelli ma posso dire che sono molto contenta, alcuni hanno pure un fiorellino mentre altri sono piccini picciò. Arrivati anch'essi in un micro scatolo ma perfettamente imballati

Immag010-1.jpg

Immag011-2.jpg

Immag012.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Evviva Piera :froggie_r Io li trovo ben imballati e non sono poi così malconci!
Datti da fare con le tue amorevoli e ineguagliabili cure :hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimi i gerani...e bellissimi gli accessori che vendono per il giardino, come quei cestini appesi!!! Certo, in Francia e in Inghilterra vendono cose fantastiche, da noi, purtroppo, introvabili (o carissime!)

Piera58

Membro dello Staff
Peccato per quelli gialli.. devono essere state delle piante abbastanza grandi o mi sbaglio?

Luisa i gerani erano grandi come questi che mi sono arrivati oggi, infatti su ebay si parlava digiovani piante e credo che loro intendono le talee.
Queste sono in una specie di garza che dite la tolgo o lascio così.

Maria42

Apprendista Florello
Io la toglierei.... a volte, rinvasando piante, mi è capitato di trovare la garzina (es. nelle stelle di Natale). Non so ma a me sembra che soffochi l'espansione delle radici. Non ci sono istruzioni allegate al pacco?

Piera58

Membro dello Staff
Io la toglierei.... a volte, rinvasando piante, mi è capitato di trovare la garzina (es. nelle stelle di Natale). Non so ma a me sembra che soffochi l'espansione delle radici. Non ci sono istruzioni allegate al pacco?

Non lo so, ci sono dei fogli ma io non comprendo l'inglese, il mio è solo scolastico.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
meraviglioso!:)
posso chiederti quali tipi hai preso? anch'io ho ordinato allo stesso vivaio all'inizio di marzo..sto apsettando con ansia le taleuzze..:love:
dove li sistemerai? in piccoli vasetti? come preparerai il terriccio? che concime metterai? li terrai riparati per un po'?
metterai qualche foto appena li avrai sistemati?
grazie per le risposte che mi darai:fischio::eek:k07:!
complimentissimi per l'acquisto..:hands13::hands13:

Piera58

Membro dello Staff
meraviglioso!:)
posso chiederti quali tipi hai preso? anch'io ho ordinato allo stesso vivaio all'inizio di marzo..sto apsettando con ansia le taleuzze..:love:
dove li sistemerai? in piccoli vasetti? come preparerai il terriccio? che concime metterai? li terrai riparati per un po'?
metterai qualche foto appena li avrai sistemati?
grazie per le risposte che mi darai:fischio::eek:k07:!
complimentissimi per l'acquisto..:hands13::hands13:

Ti riporto l'elenco delle talee acquistate

Tellina - NEW - June 2009 Delivery Only: £5.00
Bornholm Only: £5.00
(2008)
Robin
(D Hull ) Only: £2.20
Lemon Fancy
(H Bowie 1979) Only: £1.90
Single New Life
(Henderson 1869) Only: £3.00
Elmsett
(R Bidwell 1981) Only: £1.90
Flamingo
(Jim Bell 2005) Only: £2.50
Vectis Glitter Fireball-Deacon
(Rev S Stringer 1970) £1.90
Mrs Quilter
(Laing 1880) Only: £1.90
Blue Springs
(Pollatschek ) Only: £2.50
Els Only: £2.20
Queen Of Hearts
(Hartsook 1971) Only: £1.90

(B West 1995) Only: £4.00
Strawberry Fayre Only: £4.00
Cotta Lilac Queen
(L Bielby ) Only: £1.90
BonitoOnly: £1.90
Black Knight Only: £2.20
Mohawk Only: £3.00
Raspberry Surprise
(Penn ) Only: £2.50
Turkish Coffee
(B Monohan ) Only: £2.20
Polka
(Hartsook ) Only: £3.50
Patons Unique
(Paton 1870) Only: £2.20
Madam NoninOnly: £3.00
Bolero
(Mrs Hartsook ) Only: £2.20

le sistemerò in piccoli vasetti con terriccio universale mischiato a quello per grasse che contiene pomice, è un mio esperimento e per adesso alcuni gerani interrati così stanno bene, tenuti riparati e all'ombra e per adesso niente concime. Farò fotografie appena saranno presentabili.

B

bianca62

Guest
Fantastici questi acquisti Piera... ti invidio solo lo spazio che hai a disposizione!!! :lol:
Buon lavoro!!! :love_4:

*federica

Giardinauta
Ho visto il sito..che belli, hanno delle varietà fantastiche,e poi...quanta scelta! Ormai è un pò tardino, ma me l'appunto per il prox anno questo sito!! Poi, facci sapere come si sono comportate le taleuzze...e ovviamente vedere eventuali fioriture!!

Alto