• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' di scena il barrocco

E

elettra

Guest
Ha delle linee borrominiane ... sarebbe interessante fare uno studio su come la natura ha influenzato l'arte .... mmmmhhh forse mi hai dato l'idea per un nuovo soggetto !!!
Esistono già studi in merito alle forme naturali e l'architettura, es. la conchiglia e il museo infinito di Le Corbusier, la copertura della cappella di Ronchamp, o alla lanterna di S.Ivo alla Sapienza di Borromini.. ma vederla dal punto di vista delle orchidee potrebbe essere interessante.

@diletta@

Giardinauta Senior
california ha scritto:
innanzi tutto è bellssimo!
a me sa di gotico! :D

scusa ma dove lo vedi il gotico?
e poi quale gotico, fiammeggiante forse?
no poi è troppo colorato....
barocco è appropriato secondo me, però ci hai ragionissimo è bellissimo!

@diletta@

Giardinauta Senior
elettra ha scritto:
Ha delle linee borrominiane ... sarebbe interessante fare uno studio su come la natura ha influenzato l'arte .... mmmmhhh forse mi hai dato l'idea per un nuovo soggetto !!!
Esistono già studi in merito alle forme naturali e l'architettura, es. la conchiglia e il museo infinito di Le Corbusier, la copertura della cappella di Ronchamp, o alla lanterna di S.Ivo alla Sapienza di Borromini.. ma vederla dal punto di vista delle orchidee potrebbe essere interessante.
tu si che ne capisci!

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Il fiore è abbastanza piccolo,originario del Bhutan nel nord est dell'India predilige temperature fresche, forse per questo non si è stressata molto la pianta dopo l'EOC. La foto è odierna.

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao Alberto e un vero gioiellino il Paphiopedilum Fairrieanum, e hai proprio ragione e' barocco, e io di barocco in quanto siciliano ne capisco complimenti ciao Antonio

Bia

Giardinauta Senior
Complimenti, è davvero bellissimo, e molto molto .... barocco!!! Ottimo acquisto!:hands13: :hands13:

E

elettra

Guest
Gianni.de ha scritto:
E`si che ne capisce, e`il suo mestiere.

Eh caro Gianni magari lo fosse.... se lo facessi per viverci sarei morta di fame da un pezzo!!!! Ma che belli i sogni!

E

elettra

Guest
orchidcoltura ha scritto:
Anche se adesso è un po sminuita dalle ultime due più sudate fioriture del D. Delicatum e C. asperata visibili sul mio sito. Ciao
Proprio il "delicatum" genitore di quello che hai regalato a me??? Vado a vederlo subito .. corro ...

Alto