Gianni.de ha scritto:non e`come Lidl, che vende scarti olandesi a 6 € per attirare il pubblico che poi compera altri 20€ di cianfrusaglie inutili.
Gianni
Sarin ha scritto:Grazie mille!
Proverò a coltivarla come un Oncidium...cercando e ricercando su internet ho trovato che può essere chiamata anche Oncidium brunleesianum....
elettra ha scritto:Mi sa che come me conquistata dalla Rodriguezia non ti sei scelto una pianta da "principiante", la baptistonia come cochlioda, comparettia, odontoglossum, rodriguezia e trichocentrum fa parte della Oncidium Alliance.
elettra ha scritto:A me la Rodriguezia infatti l'anno venduta su tree fern.
Io ti dico solo quello che leggo ti auguro di sconfessare tutto con delle meravigliose fioriture!!! Tra le mie piante annovero pochi oncidium o facenti parte della famiglia (al massimo 4, le piante "dichiaratamente" da principiante) proprio perchè faccio fatica a regolarmi con le bagnature, alcune tra di loro sono bestie nere che non perdonano sbagli :squint: comunque io non faccio molto testo! Però sono anch'io della scuola "questo è quello che ho da offrire quindi adattatevi, o mangi sta minestra o salti dalla finestra!!!"Sarin ha scritto:Cavolaccio:martello:il venditore mi ha detto che non era difficile...chissa cosa ho capito...
La mia è in un vasetto minuscolo![]()
.......
Cmq penso che tra pochi giorni fiorirà...i boccioli si stanno gonfiando...speriamo bene![]()