1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta avventura

Discussione in 'Altri animali' iniziata da Lorena72, 19 Luglio 2011.

1. sugaricegirl

sugaricegirl Guru Giardinauta

sì bella ma taaanto complicata uffa infatti non ho una media invidiabile :(
    dsai su falla tuuuuuuu
    ahahah che bello Gino monologhista

2. elena_11293

elena_11293 Master Florello

köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    fantastico, ne avete di strada da fare assieme!! :D

3. antylopenera

antylopenera Apprendista Florello

Anche io :love: stregatissima da Gino e Joey, ma...
    Perdonatemi: mi sono :eek: RACCAPRICCIATA
    a leggere che i rivenditori di questi dolcissimi topini
    :eek::eek::eek: CONSIGLIANO DI TAGLIAR LORO LE ALI........
    ????????????????

Ma si rendono conto di quello che dicono?????
    Io proporrei di tragliar loro UN' ALTRA COSA,
    considerando che la usano per ragionare........... :mazza::mazza::mazza:

Uff! Scusate, mi scappava!

Bacetti al beccuccio dei topini adorabili! :D

4. sugaricegirl

sugaricegirl Guru Giardinauta

ecco ti straquoto!

5. _ortensia_

_ortensia_ Master Florello

Hai ragione Antylopenera è una crudeltà togliere loro la possibilità di volare e spero abbiano un modo "dolce" per addestrarli a stare con le persone.
    Joy l'abbiamo preso piccolissimo, con biscotti, giochini e tanta pazienza siamo riusciti ad addestrarlo, c'è voluto un pò ma ora esce e rientra da solo nella sua gabbietta dopo aver fatto il giro della casa :lol::lol:, L'unica cosa da fare attenzione sono le vetrate che ci possono andare a sbattere e le tende dato che a loro piace andare in alto, si aggrappano a quelle bucandole con il becco:martello2

un grazie e un salutino da Joy:love_4:

6. Lorena72

Lorena72 Giardinauta

:lol: Siiii!!!! Sono pienamente d'accordo con te! Ma purtroppo c'è ancora gente che usa fare queste cose orribili :(...diciamo che non gliene frega niente di far loro del male, si perchè quella è una violenza psicologica...oltretutto rischiano di farsi male cadendo e poi il volo, oltre ad essere importante per il loro benessere psicologico, lo è anche per quello fisico, primo perchè possono rafforzare i muscoli pettorali e poi per la respirazione...ma sai il Gino come si diverte a svolazzare per casa? Sembra un'esaltato...:lol:...

7. Lorena72

Lorena72 Giardinauta

Che tenero...Joy è proprio fortunato...:love:...ma sai che però al Gino non gli piace tanto stare dentro la gabbia? Lui entra solo per mangiare, fare il bagnetto e dormire, anche se ultimamente dorme sopra, sul terrazzino e dove poi passa la maggio parte del tempo quando non è addosso a noi...:lol:...però dovremmo abituarlo...ce lo ha consigliato il veterinario almeno quando cucino o siamo fuori casa perchè rischia di diventare pericoloso per lui...e ho notato che quando lo chiudiamo dentro non è molto contento...cat:...:cry:...voi come fate?

8. _ortensia_

Guarda Lorena, noi abbiamo 2 pastori tedeschi e due pappagalli cenerini, in confronto a loro joy è un pulcino, quando esce dalla gabbia lo teniamo sempre sotto controllo, c'è stato un giorno che non so come è riuscito a uscire da solo e si è messo sopra la testa di uno dei due cani. Uno spavento che non ti dico, per fortuna la mia Sissy:love: non lo ha degnato di uno sguardo e se ne andava in giro per la casa con Joy sulla testa, preso, l'abbiamo messo nella gabbia. Un'altra volta è finito sulla gabbia dei Cenerini e quelli non stanno a guardare per il sottile, sono riusciti a prenderlo per una zampa, Joy ha cominciato a gridare e siamo corsi appena in tempo, comunque i Cenerini hanno avuto la sua parte di beccate. Ora quando Joy è in giro copriamo i pappagalli con una coperta, i cani si sono abituati a lui e non lo guardano, l'unica cosa che ci preoccupa è il fuoco perchè volando può finire sopra una pentola o dentro l'acqua bollente, abbiamo risolto anche quello mettendo una tenda cosicchè lui non può entrare in cucina, a lui è permesso solo entrare in bagno e farsi una bella doccia sotto al rubinetto:love_4:

Ultima modifica: 26 Luglio 2011
  9. Lorena72

Lorena72 Giardinauta

Hai anche 2 cenerini?! :eek: Cavoli, lo sai che mi piacciono da morire? :love: Volevamo prenderlo anche noi, ma poi abbiamo optato per il parrocchetto e devo dire che sono felicissima della scelta, però, magari un domani...Ho letto che riescono a riprodurre la voce umana e infatti quando portai il Gino dal veterinario, in sala d'attesa c'era una signora con un'amazzone (stupendo anche quello:love:) e un cenerino e quando è arrivato il nostro turno e ci siamo alzati il cenerino ci ha detto "good lucky" e sembrava una voce umana! :lol: Oltretutto mi piace tantissimo il contrasto del corpo color cenere con la coda rosso corallo...meraviglioso...:love:...che tenera la tua Sissy con Joy...:love: :flower: :love_4:

10. _ortensia_

Vero Lorena, i Cenerini imparano molto in fretta e il suono della voce è uguale a quella degli uomini e degli altri suoni tipo il citofono e il telefono, pensa che un giorno ero in casa sola, a un certo punto sento suonare alla porta, chiedo chi è, nessuno risponde, dopo 5 minuti ancora dico: avanti, niente. Allora mi viene un dubbio mi metto dietro la porta ed ecco da dove veniva il suono, un cenerino fischiava una canzone, l'altro imitava il citofono:martello2:lol:. :love_4:

11. _ortensia_

Ecco i miei cenerini, Rocky e Cocco
    Sono due maschi, Rocky ha circa 7 anni e Cocco 6. Sono allevati a mano, e imitano alla perfezione tantissimi suoni, come il citofono appunto :cool3:
    Le canzoni delle pubblicità, gli antifurti delle macchine, i suoni delle palline dei cani, l'abbaio dei cani.. di tutto!! :eek:k07:

rocky

cocco

insieme

12. elena_11293

elena_11293 Master Florello

köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    e direi che sanno pure ballare!! :D
    e joey, parla?

13. _ortensia_

:lol::lol::lol:è joy il ballerino di casa:martello2
    no per fortuna non parla:lol: ma quando canta lo si sente fino in fondo alla strada:martello2
    :love_4::l

Mi viene in mente un giorno che sentivo Sissy abbaiare non la smetteva allora le gridai : Sissy piantala di abbaiare, niente continuava, corsi allora a vedere cosa avesse e la trovai nascosta dietro la porta tutta triste, mi guardava e guardava i pappagalli come per dire: ma io non ho fatto niente, sono stati loro:love: povera piccola, in effetti Rocki continuava a imitarla perfettamente.:Saluto:

Ultima modifica: 27 Luglio 2011
  14. Lorena72

Lorena72 Giardinauta

Sono stata assente in questi giorni ma eccomiii!!! :froggie_r
    Caspita Ortensia che belli i tuoi cenerini...:love:...mi vengono in mente quei poster in bianco e nero con un particolare a colori...:love::love::love:...poi ho notato che hanno uno sguardo che ti cattura, sembra vogliano scrutarti nell'anima...e ho notato che allargano e stringono le pupille tipo ipnosi...:love:
    Che ridere la storia della tua Sissy...:lol:...
    Una mia amica Brasiliana da piccola aveva un cenerino (in Brasile li hanno gratis) e diceva che ogni tanto faceva gli scherzi a lei e le sue sorelline, praticamente imitava la voce della mamma quando usava sgridarle e lo faceva talmente bene che loro si nascondevano sotto al letto pensando fosse davvero la mamma, ma si può? Sono animali intelligentissimi, oltre a riprodurre le voci e i suoni, lo fanno anche ragionando, cioè non a caso...:flower:

15. Lorena72

Lorena72 Giardinauta

:lol: Certo che deve essere proprio uno spasso averli in casa eh? Chissà quante risate...:lol: :love_4:

16. _ortensia_

Eh si Lorena, sono spassosi e a volte dispettosi, pensa che cambio l'acqua anche tre volte al giorno, ci buttano di tutto, noccioline, giochini e si fanno pure il bagno, non vogliono l'acqua pulita:martello2:Saluto:

17. G.altamurano

G.altamurano Florello Senior

ahahhahaah mi avete fatto ripensare a quella volta che entrai in un negozio di animali e c'era un merlo indiano che ripeteva perfettamente qualunque cosa dicevamo!
    mio cugino: "ciao, mi chiamo gabriele"
    merlo indiano: "ciao, mi chiamo gabriele"
    cugino: "io sono scemo"
    merlo indiano: "io sono scemo"

:lol::lol::lol:

18. _ortensia_

Ecco l'altro pappagallo di casa, Lollo, ha 8 anni ed è un bel cocorito..
    E' un coccolone e mangione :) ecco perchè non esce Lorena:Saluto:

[​IMG]:lol::lol::lol:

Files Allegati:

19. G.altamurano

G.altamurano Florello Senior

carinissimo!! :D

20. pattivis

pattivis Giardinauta Senior

Dopo lo scampato pericolo tanti bacetti a te e a Gino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Siate felici!!!!!!!!!!!!
    pat

Condividi questa Pagina