• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato lo sfagno....

Elina

Giardinauta
Ciao a tutti carissimi,

oggi mi è arrivato lo sfagno ...
...eccolo:

P3090925.jpg


P3090945.jpg


P3090946.jpg


e ora si passa alle domande :embarrass....

Innanzitutto, come vi sembra?
E poi, ora che devo fare...:confuso:...cioè per usarlo cosa devo fare...ho letto qualcosa circa il reidratare...:eek:...ma non so assolutamente come e cosa fare...help me please ...

Vorrei usarlo, per cominciare, per mischiarlo al bark in cui ho messo la vanda...che ne dite?

Grazie come sempre per la pazienza :love_4:

PS: se non mi prendete in giro vi confesso, sotto voce, una cosa....quando ho aperto il pacco e l'ho visto così rinseccolito e non pensando alla reidratazione o ad altro, mi era presa un po' male :fifone2:...
...ho pensato:"alla faccia dell'umidità 'sto coso secco e raggrinzito!!!" :fischio:
...ho detto di non prendermi in giro però...:lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Elena, ma quello non è sfagnoooo!!!

.....



......
Sto scherzando :D
Per quanto riguarda l'uso dipende per cosa ti serve
Quando lo uso misto al bark io lo sbriciolo quando è secco, in modo tale fa avere solo qualche ciuffo qui e li senza creare cumuli di sfagno nel vaso.

Se lo usi puro puoi metterlo a bagno in acqua demineralizzata e poi lo strizzi fino a quando non esce più l'acqua.

Attenta però quando annaffierai lo sfagno si inzuppa moltissimo

Ciao
 

Elina

Giardinauta
Mare ha scritto:
Elena, ma quello non è sfagnoooo!!!

.....



......
Sto scherzando :D

MOOOOLTOOOO SPIRITOSO...ridi ridi compratore di mini-nano-masde a 20Euro...:lol::D...:fischio:!!!
Comunque hai detto bene...a volte credo veramente che se mi dicessero che i maiali volano...guarderei in alto....!!!:fifone2:

A parte gli scherzi, ma quanto lo devo tenere a bagno?

...e ora so che mi condannerò ad una presa in giro eterna con questa domanda:ma 'sto cosolino rinseccolito...tornerà verde...:squint:?
...abbiate pietà e non sbellicatevi dal ridere...grazie

:love_4:
 

zeug49

Florello Senior
MOOOOLTOOOO SPIRITOSO...ridi ridi compratore di mini-nano-masde a 20Euro...:lol::D...:fischio:!!!
Comunque hai detto bene...a volte credo veramente che se mi dicessero che i maiali volano...guarderei in alto....!!!:fifone2:

A parte gli scherzi, ma quanto lo devo tenere a bagno?

...e ora so che mi condannerò ad una presa in giro eterna con questa domanda:ma 'sto cosolino rinseccolito...tornerà verde...:squint:?
...abbiate pietà e non sbellicatevi dal ridere...grazie

:love_4:

Non tornerà più verde, é come bagnare il fieno !!!!! non tonerà più a essere erba medica :lol::lol: però lo usi lo stesso e funziona benino.
p.s. tienilo a bagno 15 minuti e poi strizzi moooolto bene .
zeug
 
Ultima modifica:

eriqa

Florello
elina ma che bello sfagno che hai comprato...anche io sono una credulona...credo a tutto quello che dicono :lol: :lol:
 

Elina

Giardinauta
... a chi lo dici cara eriqa....
a volte se mio babbo mi dice qualcosa per scherzo, poi subito mi avverte dicendomi di non andare a raccontarlo in giro per evitare figuracce.....

Per ritonare a bomba, come si dice a Firenze, spero che oltre che bello sia anche buono...appena ho due minuti lo bagno come mi hanno detto Mare e Zeug e poi lo metto nel cestello di Miss Vanda
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Vai elina!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

ora che è arrivato lo sfagno puoi zatterare tutto ciò che ti passa sottomano!!! :D:D:D:D :crazy:
 

desi655

Florello
Elina,fai come ha detto Zeug,mettilo in ammollo per 10.15 minuti poi strizzalo bene!!!

Ma quanto ne hai preso???Fidati che ne avrai per ani prima che lo finisci!!!NOn sembra,ma una volta che lo reidrati si moltiplica!
 
Alto