• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e' arrivata la primavera...

Sami.1

Giardinauta Senior
...ed io mi incanto a guardare il risveglio delle piante le gemme che si ingrossano e poi si trasformano eccone un assaggio
vinca major
DSCF4339.jpg

DSCF4341.jpg

forsizia
DSCF4342.jpg

lillà
DSCF4343.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
ciao samiiii, lieta di rileggerti, belle davvero le tue piante e complimenti per l'evonimo! il mio si ammala sempre e lo riagguanto pure sempre, ma sofferente. un bacione

Bebba

Aspirante Giardinauta
Ciao sami, non ci crederai ma mi è venuta la pelle d'oca a vedere le tue foto, madonna ragazzi la primavera E' BELLISSIMA!!!! e non vedo l'ora che arrivi come si deve con le giornate un pò più caldine ecc.
Se vi va possiamo fare tutti una bella raccolta fotografica dei primi arrivi di ogni nostro giardino o balcone e postarla.
Pensate che bello da tutta italia i primi boccioli di ogni genere, sento già i profumi....
ciao bebba

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie a tutti dei complimenti scusate ma non mi arrivano più le notifiche delle risposte e mi collego poco, a breve vi posto gli aggiornamenti la pervinca è sbocciata :)

lalle

Florello
Ciao Sami, intanto complimenti per le tue piante, stanno una meraviglia!
Nella foto del lillà, si intravvede, sulla sinistra, una pianta con foglie verdi in basso e rosse nella parte alta. Mi puoi dire che pianta è? Ma è sempre così bicolor?

Sami.1

Giardinauta Senior
Ciao Sami, intanto complimenti per le tue piante, stanno una meraviglia!
Nella foto del lillà, si intravvede, sulla sinistra, una pianta con foglie verdi in basso e rosse nella parte alta. Mi puoi dire che pianta è? Ma è sempre così bicolor?

Ciao, quella è la Phottinia che quando butta foglie nuove sono rosse e poi diventano verdi, come vedrai anche nelle foto che posto ora. Mi fa piacere che ti piacciano le mie bimbe

lalle

Florello
Grazie Sami ... peccato che poi diventino verdi!!
Che spettacolo il colore della pervinca e che belle foglie sane!:)

Sami.1

Giardinauta Senior
Impossibile la pervinca è una infestante direi :lol::lol::lol: Non ci si libera di lei , e la puoi potare in contimuo e si riproduce:hands13::hands13:

La Phottinia è rossa solo in fase di riproduzione
DSCF4361.jpg

Alto