• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la neve....

Guendy

Guru Giardinauta
Mi sono alzata alle 7 e ho avuto la sorpresa di trovare tutto bianco...
Certo e' molto bello ma....povere piante...
Ho gia notato una pianta di rosa completamente piegata sotto il peso della neve...e chissa' come reagira' il mio piccolo pesco nano...:storto:
La temperatura e' di 3° sotto zero e inizia a soffiare la bora.....
Direi che e' arrivato l'inverno che pareva non dovesse mai arrivare....

Guendy:flower:

Markino

Giardinauta Senior
COn temperature cosi' basse la neve e' una manna dal cielo per le tue piantine.... L'unica cosa, ti consiglio di togliere la neve in eccesso dalle piante che vedi non reggere il peso della neve!

Ieri dalle queste parti a fatto mezzo metro di neve.... bellissimo... ma che fatica spalare la neve... :D

daria

Master Florello
Sta cominciando...:eek: nevica....
Anche qua...:( ha già smesso ma c'è un'arietta bella frizzantina, promette bene:eek:k07: :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Stamattina ho trovato un leggero strato di neve anche da me che vivo a 450-500 metri di altitudine. E pensare che domenica lavoravo in giardino con la sola felpa!!!!!!!!!!!!!

elsa!

Aspirante Giardinauta
meteo da Bologna: per ora niente neve ma cielo grigio, umidità alle stelle...ho già messo al riparo le grasse, dei ciclamini non mi preoccupo più di tanto ma le mie piantine di rosmarino alte una spanna sopravviverano?
ai posteri l'ardua sentenza....

L

Lalina88

Guest
:cry: :cry:
uffa ma solo da me non nevicaaaaaaaaaa ! ieri pomeriggio aveva iniziato e per poco non mi mettevo a saltare per casa.....così ieri pomeriggio mi sono detta: vabbè, domani niente scuola, nevicherà tutta questa notte....
:squint: stamattina un sole che spacca le pietre.... fa freddo, però niente neve....non è giustoooo

nicola71

Guru Giardinauta
uffa ma solo da me non nevicaaaaaaaaaa ! ieri pomeriggio aveva iniziato e per poco non mi mettevo a saltare per casa.....così ieri pomeriggio mi sono detta: vabbè, domani niente scuola, nevicherà tutta questa notte....
:squint: stamattina un sole che spacca le pietre.... fa freddo, però niente neve....non è giustoooo

nemmeno da me:cry: :cry:

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche qui, Anche qui ha cominciato a nevicare da più di un'ora.
Ma per adesso non rimane giù nulla. Speriamo continui.

A

ambapa

Guest
Vi sembrerà strano ma anche da queste parti una spolveratina è arrivata..sì d'accordo...la vedo in lontananza ma...meglio di niente. Sta sull'unica vera montagnozza dei Castelli Romani, Monte Cavo, e su Rocca di Papa, il nostro paese "alpino" :D, alla vertiginosa altezza di 700 m circa.

A

ambapa

Guest

Lalina mi sa che noi centristi di collina ci dobbiamo rassegnare una volta per tutte...è da quando avevo sei anni che vivo di queste illusioni :(

giallopersia

Maestro Giardinauta
Figuriamoci qui a Lecce se arriva la neve, l'ultima volta e' stato 5 anni fa'. Vorrei tanto farla vedere alla mia bambina, specialmente ora che siamo influenzate e febbricitanti, una bella nevicata sarebbe uno spettacolo niente male. In cambio abbiamo vento e pioggerellacat: che schifo. Voglio l'estateeeeeeeee uffi.

L

Lalina88

Guest
ambapa, sarà perchè non abito a roma, però di solito ogni anno almeno una nevicatina la fa sempre :D ! quest'anno c'avevo proprio rinunciato visto le temperature...una settimana fa ero venuta a roma e c'era gente con la maglietta a maniche corte....quindi quest'anno c'avevo messo proprio una pietra sopra....e invece... :D
ora il cielo si sta coprendo di nuovo.... speriamo che nevica :D
anche se poi rimango isolata visto che abito in campagna e molto dentro, ogni nevicata vuol dire rimanere bloccati almeno per 2 o 3 giorni....
ma non fa niente....tanto....la farina c'è, l'acqua pure....quindi.... :D :D :D

A

ambapa

Guest
...ora il cielo si sta coprendo di nuovo.... speriamo che nevica :D
anche se poi rimango isolata visto che abito in campagna e molto dentro, ogni nevicata vuol dire rimanere bloccati almeno per 2 o 3 giorni....
ma non fa niente....tanto....la farina c'è, l'acqua pure....quindi.... :D :D :D

Se c'hai pure due uova sei a cavallo! Ti auguro una bella nevicata lalina, se è questo che desideri...io rinuncio, tanto lo so che non arriva :(

Elyass86

Guru Giardinauta
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E a me non pensa nessuno??????

io la sogno da quando vivevo in calabria, e ci spero ogni inverno...
E pian piano mi muovo verso il nord....

Marchino, arrivoooooo

Eddai ragassuoli fortunati, ma almeno un centinaio di foto!!!!!!!!!!
Essuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

non fatevi pregare!!!

Scarboc

Guru Giardinauta
Meteo da Crema(profonda fossa della pianura padana,nebbiosa umida d'inverno,soffocante d'estate):freddo e pioggerellina schifosina:squint:
Daria,uffa dove cavolo sei che da te nevica?:burningma

daria

Master Florello
Non si decide.........mmmmmmmmmmm è mista ad acqua, comunque la digi è pronta ad immortalare il mio terrazzo in bianco...sperem!!

Alto