• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho pensato anche io la stessa cosa!!!



poi ho dedotto fossero fontanelle, hanno i rubinetti :)
nella parte sx del presepe dietro l'angolo
Bianchi con i rubinetti mhmm
:oops: ...e sì sì ...allora non possono essere wc
Ma certo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: sono dei bidet...
Scusa @tartina ... ma veniva quasi d'obbligo...
No dai, era na battuta, davvero, io avevo pensato che potessero essere dei lavandini/lavatoi... trovato strano che ci fossero ma nulla più.. però ... ci assomigliano.
 

tartina

Master Florello
Fiocco ha raggiunto il ragguardevole peso di 1,570 kg., e domani fa 4 mesi... qualcosa non mi torna :cautious:
la crescita è normale perchè prende circa un etto a settimana ed è perfetto, e io non conosco bene lo sviluppo di questa razza, ma mi è sempre sembrato così piccolino rispetto all'età...
proprio un batuffolino che mi ha ispirato il nome...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
a onor del vero va detto però che mia è sicuramente l'esecuzione e qualche personalizzazione, però la creazione dei personaggi no, trovo gli schemi in giro in rete...
Non fare modesta @tartina, sei proprio una artista!!!!!!!!!!!!!!!
Nemmeno sapevo che esistessero tanti di quei modellini :laugh:Per la cronaca ho riconosciuto la fontanella esattamente come tale e mi è piaciuto il colore. Ma il mio voto di massima ammirevolezza lo vince l'asinello, vorrei avere uno anch'io:).
Il fiochetto è infatti molto cresciuto, anche di fisionomia ma per te è impossibile notarlo in tempo reale.
 

tartina

Master Florello
passano i giorni, Fiocco ormai è raddoppiato rispetto a quando l'ho comprato, ma è sempre un batuffoletto morbido morbido che mi piace sbaciucchiare...

IMG_3366.JPG

davvero non credevo che avere un gatto fosse così...
eppure ne ho avuti tanti in passato, ma in periodi della mia vita diversi, lavoravo ed avevo bambini piccoli, quindi non avevo lo stesso tempo da dedicargli che ho ora, oppure li ho avuti in contemporanea con i cani e su case a più piani dove scomparivano per intere giornate, così tante cose non le ho vissute...
non ero certa di volere un gatto perchè, dopo aver avuto dei cani, mi dicevo "un gatto non è un cane", ed è anche vero, ma ha tantissimo ugualmente da dare, e che io non mi aspettavo...
è presentissimo nella quotidianità, mi segue dappertutto...
dona allegria perchè gioca con qualsiasi cosa che penzola, e corre dietro anche alle briciole in terra... mi fa morir dal ridere quando facciamo il letto "insieme" e lui salta su e giù, poi gli butto le coperte sopra e giochiamo a cucù, mi sembra di essere tornata bambina...
anche dormire con un gatto è per me una novità, mi ci sono talmente abituata che se a volte non viene subito quando andiamo a letto, stento ad addormentarmi perchè non so dov'è... poi mi alzo durante la notte e lo trovo beato tra le gambe di mio marito, è diventata la sua postazione fissa, ormai è troppo grande per trovare posto sul cuscino sopra la sua testa...
ma al mattina intorno alle 8 viene sempre da me... sa che sono io quella che gli dà da mangiare, ma viene con delicatezza, io sono sveglia e lo vedo avvicinarsi, si siede e mi guarda, io sto ferma e lui si mette acciambellato vicino alla faccia a fare le fusa senza disturbare e aspetta... ogni tanto allunga una zampetta e mi sfiora, ma niente altro finchè io non allungo una mano... quello è un altro rituale fisso, 10 minuti di coccole e poi ci alziamo....

non mi importa se c'è di nuovo disordine, la sabbietta e le sue orme in bagno...
dopo i cani avevamo detto che avremmo cambiato il divano mezzo distrutto, ma ora lui ci si fa le unghiette, non riesce a capire che i grandi graffiatoi non servono solo per dormire e giocare, ma a me non frega più niente... un bel copridivano sopra, e resterà lì ancora per qualche anno :lol:
 

tartina

Master Florello
riporto qui ciò che rispondevo a Spulky in merito a quali problemi ci siano nel trovare una sorellina per Fiocco:

chi mi doveva dare la gattina dal 30 dicembre non legge e non risponde ai miei messaggi, e se già mi dava poca fiducia la non disponibiltà che aveva prima, mentre chi vende dovrebbe incentivare in tutti i modi l'acquirente, ora l'ho persa completamente...

spulcio giornalmente tutte le possibilità di trovarne un'altra, ma l'unica disponibile per adesso, sempre che non aspetto troppo, si trova a Milano (lontanuccio per me che non potrei nemmeno vederla dal vivo prima di prenderla) e costa più di mezzo stipendio di mio marito :confused:
lui mi dice se la voglio posso prenderla, ma a me la cosa fa sentire in colpa...

quindi capisco che, affidandomi ad allevamenti amatoriali ci sono un sacco di rischi, mentre quelli riconosciuti hanno dei prezzi poco abbordabili... e comunque al momento non c'è disponibilità nè nell'uno nè nell'altro caso...

accetto opinioni se sia il caso o meno a questo punto di rinunciare del tutto, oppure fino a che età di Fiocco potrei aspettare a trovarne un'altra... sicuramente dalla primavera in poi sarà più facile, ma non vorrei avere problemi dopo di altro tipo...
 
Alto