marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Alluraa.. premettiamo sin da subito che sia tutti tipi di crocchette sia in tutti i tipi di umido ci stanno sempre cereali e verdure ... in tutti tutti ... cambia solo ed esclusivamente la loro quantità, c'è chi ne mette di più e chi ne ne mette di meno ... ma ci stanno dappertutto.infatti la mia richiesta non era tanto sulle marche delle crocchette, quanto se preferite l'umido o le crocchette, se i vostri mangiano una cosa sola o entrambe alternate, se preferite cibi con o senza cereali, e se lasciate a disposizione perchè si autogestiscano o razionate ad orari fissi...
ci stanno gatti a cui piace con i cereali oppure ad altri meno ... scegliere una marca, tipo o gusto piuttosto che un' altra cambia solo ed esclusivamente da gatto a gatto e dai suoi gusti gastronomici... ma ANCHE da come TU li riesci ad abituare a questo o a quello.
Per dire ... i miei mici non solo mangiano i cereali ma pure tali e quali anche da crudi : riso, orzo, carote, finocchi, sedano, cavolfiore, poi vanno ancora oggi veramente pazzi delle nervature bianche dei radicchi rossi, delle zucchine e del melone...
Piace loro, pure molto, il fico d'india e l'anguria
Piacciono pure le lenticchie ed i fagioli però questi ultimi abbiamo notato che non li digeriscono ... entrano da una parte e ...tali e quali escono dall'altra.
Come ho già scritto in decenni di mia esperienza con tutti tutti i nostri gatti è che ognuno di loro preferisce sia le crocche sia l'umido a tocchetti ... ...ma si fanno morire di fame piuttosto che mangiarlo in PATÈ o in pasta.
Ultima modifica: