• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

durantellisia

manuella

Aspirante Giardinauta
ciao, ho bisogno di un informazione in merito alla durantellisia. Ho piantato i primi di gennaio la siepe di durantellisia concimata i primi di febbraio, ma ad oggi nn ci sono ancora nuovi germogli e le foglie presenti sembrano moribonde...in più il peloso contribuisce a rompere rami su rami....ma è normale che in questo periodo dell'anno sia così? io mi aspettavo che germogliasse tanto e in frettai, ma forse mi aspetto troppo in così breve tempo? però sembra tutto così spoglio e deboluccio...
grazie in anticipo per le delucidazioni
Manu
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Hai dato concime a lenta cessione ?Devi aspettare la primavera per vedere i primi germogli .In questo periodo puoi dare un fungicida per gli afidi come prevenzione e avere tanta pazienza :Saluto:
 

manuella

Aspirante Giardinauta
che intendi per concime a lenta cessione? abbiamo acquistato un 20-10-10 per l'orto e quando ci hanno posato le piante ci hanno detto che andava bene da somministrare" una manciata a mò di pepe e poi una bella annaffiata" testuali parole. come funghicida puoi consigliarmi qualcosa di specifico o va bene qualsiasi?
ciao e grz
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:A lenta cessione é il granulare che la pianta va prendendo gradualmente,oppure dello stallatico ma l' odore potrebbe dare fastidio ai vicini.Per l' insetticida usane uno a largo spettro,la mia vicina si é fatta consigliare dal vivaista se vuoi posso chiedere il nome ma credo sia della bayer:Saluto:
 

manuella

Aspirante Giardinauta
Ciao, per il concime allora ci dovrei essere, è granulare di colore rosso e si sparge a mano e poi si annaffia e pian piano si scioglie. Per l'insetticida ho provveduto oggi mi devo organizzare per somministrarlo in questi gg. Sempre in merito alla concimazione ogni quanto devo ripetere l'operazione?grazie
 
Alto