• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove carnivore... eccole:

Ciao a tutti!!!
Oggi ho acquistato queste piccoline: due carnivore.
Erano lì abbandonate a loro stesse e non potevo fare altro che adottarle:D e portarle a casa:froggie_r
Ve le presento:

Sarracenia flava
Sarraceniaflava.JPG

Dettagli ascidi
Sarraceniaflavaascidi.JPG

Drosera (?) è ancora anonima purtroppo :confuso:

Drosera....JPG

Che ne pensate?
Queste foto le ho scattate appena arrivata a casa... ho subito provveduto a togliere il muschio dalla superficie.

:confuso:Ho un piccolo dubbio sulla Drosera però... è cresciuta molto in atezza tanto che non si regge molto e tende a cadere un pochino su un lato... togliendo il muschio è venuta via anche un buono strato di torba ed ho notato che in quel punto non c'erano radici...:confuso: c'è per caso un metodo per velocizzare la nascita di nove radichette?

Aspetto i vostri consigli:eek:k07:

:Saluto:

Sirethar

Giardinauta Senior
Direi che sono belle e in salute!
Le mie conoscenze si fermano alle nepentes e alle Dionaea...Però sono certamente sane.
Anche secondo me fai bene a toglier il muschio, terra respira meglio senza.

Giupe77

Aspirante Giardinauta
cioa orchidea!
la drosera è una D.madagascariensis.
non ne avevo mai viste in vendita prima d'ora.
ad ogni modo se riesci a darle un sostegno vedrai come bene in altezza!
ciao e buona coltivazione
andrea

Lele85

Apprendista Florello
Tè pensa questa...dovevi avvertirmi che volevi altri figlioletti sparsi per cassssa...:D:D:D

complimenti per l'acquisto....bravina bravina.
Dalle mie parti non si vendono più piante carnivore...son tutte finite....ho trovato solo un posto dove hanno dionee(morenti, in serra, al caldo, e mezze marce) e delle neph(anche queste mezze morenti).....altre carnivore zero di zero...manco l'ombra :(... fortunata te ....

cioa orchidea!
la drosera è una D.madagascariensis.
non ne avevo mai viste in vendita prima d'ora.
ad ogni modo se riesci a darle un sostegno vedrai come bene in altezza!
ciao e buona coltivazione
andrea

Grazie mille Giupe!!!

:confuso:Non credevo fosse così difficile trovare quella Drosera...
Per quanto rigurda la coltivazione come mi devo comportare... come per tutte le altre?
Grazie mille ancora

Tè pensa questa...dovevi avvertirmi che volevi altri figlioletti sparsi per cassssa...:D:D:D

complimenti per l'acquisto....bravina bravina.
Dalle mie parti non si vendono più piante carnivore...son tutte finite....ho trovato solo un posto dove hanno dionee(morenti, in serra, al caldo, e mezze marce) e delle neph(anche queste mezze morenti).....altre carnivore zero di zero...manco l'ombra :(... fortunata te ....

Grassie Lè!!!:D

Ormai dovresti saperlo che in casa mia c'è posto per tutti :lol:

Vedrai cmq che anche dalle tue parti troverai qualche carnivora soprattutto da Febbraio quando riprendono a vegetare:eek:k07:

Sirethar

Giardinauta Senior
Dovresti guardare presso Viridea di Milano. Non è troppo lontano e loro tengono le carnivore, con arrivi settimanali (qualora finissero).
Quindi con un pò di fortuna potresti anche beccare le piante neo-arrivate belle e sane.
Io vado abbastanza sovente da viridea, le carnivore piccole costano sui 5,60 euro, mentre le nepenthes Miranda 54.
Facci un salto :)

marco837

Florello Senior
Complimenti, sono davvero bellissime!
Io non vedo l'ora che torni il caldo per vedere se le mie che ora stanno fuori si riprenderanno e torneranno belle come erano quest'estate.
é davvero triste vederle fuori al freddo :)

Lele85

Apprendista Florello
Grazie mille Giupe!!!

Grassie Lè!!!:D

Ormai dovresti saperlo che in casa mia c'è posto per tutti :lol:

Vedrai cmq che anche dalle tue parti troverai qualche carnivora soprattutto da Febbraio quando riprendono a vegetare:eek:k07:

ahahha c'è posta per te....mhauhauha...fa skifo sta battuta..ma è mattina presto....comprensione pls^^

Dovresti guardare presso Viridea di Milano. Non è troppo lontano e loro tengono le carnivore, con arrivi settimanali (qualora finissero).
Quindi con un pò di fortuna potresti anche beccare le piante neo-arrivate belle e sane.
Io vado abbastanza sovente da viridea, le carnivore piccole costano sui 5,60 euro, mentre le nepenthes Miranda 54.
Facci un salto :)
viridea di milano? mai sentito mai visto. ma è a milano milano?? dopo controllo su google search. 54€? ahah naa per le carnivore spenderei massimo 10-15euro.....se devo spendere 20 euro o di più, mi lancio sui bonsai sicuro.:)
comunque provo a informarmi su sto viridea. thx^^

Sirethar

Giardinauta Senior
viridea di milano? mai sentito mai visto. ma è a milano milano?? dopo controllo su google search. 54€? ahah naa per le carnivore spenderei massimo 10-15euro.....se devo spendere 20 euro o di più, mi lancio sui bonsai sicuro.:)
comunque provo a informarmi su sto viridea. thx^^

Allora, viridea è una catena di garden centers, le sedi dall tue parti sono:
Cusago(MI), Rho(MI), Rodano(MI). Se vai sul sito di viridea trovi indirizzi.
Ovviamente io vado alle sedi di Torino :D, ma i prodotti sono gli stessi, in quanto ricevono piante da dei fornitori.
Le nepenthes e le dionaee piccole sono a 5,60 euro. Quelle a 54 sono soltanto le Nepenthes Miranda....ma sono ENORMI! :eek:
Poi finisce che ti mangiano se non le nutri :lol:

gramigna

Guru Giardinauta
Ovviamente io vado alle sedi di Torino :D, ma i prodotti sono gli stessi, in quanto ricevono piante da dei fornitori.
Le nepenthes e le dionaee piccole sono a 5,60 euro. Quelle a 54 sono soltanto le Nepenthes Miranda....ma sono ENORMI! :eek:

Ah Rodano, conosco, conosco!!! Ma non sono mai antata!:embarrass

Lele, anche a Paderno/Nova Milanese c'è "garden center" che vende anche piante carnivore.
E' da qualche mese che non vado quindi ora come ora non so dirti se ce ne sono ancora, ma tutte le volte che sono andata in qualsiasi periodo dell'anno, ce n'erano, in primavera invece vai sul sicuro! :food:

Orchidea bellissime, soprattutto quelle a forma di imbuto! :love: Carinissime! Ma quanto sono alte?

Lele85

Apprendista Florello

oddio rodano nemmeno sentito come paese.sto vedendo su tutto città dov'è.
Rho e cusago sono proprio dalla parte opposta di milano, magari un giorno ci farò un salto. thx

Ah Rodano, conosco, conosco!!! Ma non sono mai antata!:embarrass

Lele, anche a Paderno/Nova Milanese c'è "garden center" che vende anche piante carnivore.
E' da qualche mese che non vado quindi ora come ora non so dirti se ce ne sono ancora, ma tutte le volte che sono andata in qualsiasi periodo dell'anno, ce n'erano, in primavera invece vai sul sicuro! :food:

Orchidea bellissime, soprattutto quelle a forma di imbuto! :love: Carinissime! Ma quanto sono alte?

Ecco nova molto piu vicino nettamente. Un altro forumista(metoide) mi ha consigliato di andare a nova che c'è un bel garden con qualche carnivora, ma non ci sono ancora andato. dovrò fare un giro per forza allora^^

alestellina

Florello
Ciao a tutti!!!
Oggi ho acquistato queste piccoline: due carnivore.
Erano lì abbandonate a loro stesse e non potevo fare altro che adottarle:D e portarle a casa:froggie_r
Che ne pensate?
Queste foto le ho scattate appena arrivata a casa... ho subito provveduto a togliere il muschio dalla superficie.

:confuso:Ho un piccolo dubbio sulla Drosera però... è cresciuta molto in atezza tanto che non si regge molto e tende a cadere un pochino su un lato... togliendo il muschio è venuta via anche un buono strato di torba ed ho notato che in quel punto non c'erano radici...:confuso: c'è per caso un metodo per velocizzare la nascita di nove radichette?

Aspetto i vostri consigli:eek:k07:

Complimentissimi x gli acquisti!!! :eek: Davvero mooooolto belle!!:love: Brava!:love_4:

Giupe77

Aspirante Giardinauta
tienile come le altre drosere.
magari un filo meno umida.
che alla base resti senza foglie è normale.
più sole possibile, temperature tiepide e crescerà che è un piacere!
se oltre a questo riesci anche a riparala dal vento è perfetto!
però meglio qualche ora in più di sole col vento che viceversa ;o)

Haria

Giardinauta
Ho sia la sarracenia flava che la drosera madagascariensis, me le ha date un ragazzo che alleva carnivore.
Anche la mia drosera ha la parte bassa secca, ma gli apici stanno bene!
Ti consiglio di guidarla intorno ad un bastoncino tipo quelli per spiedini, perchè ama salire^^
Brava Orchidea sono molto belle!

Grazie mille a tutti ragazzi !!!

Leggo solo ora tutti vostri commenti vi rispondo subitissimo:

Pensa che io l'ho trovata in un centro commerciale, l'anno scorso.
E' cresciuta molto in lunghezza ma mi si e' spelacchiata la base....e' normale?

Orchidea complimenti per gli acquisti

Guendy

Grazie mille Guendy anche la mia è un po' spelacchiata alla base... me lo stavo chiedendo anche io ma Giupe dice di si quindi ascoltiamo lui :eek:k07:

Complimenti, sono davvero bellissime!
Io non vedo l'ora che torni il caldo per vedere se le mie che ora stanno fuori si riprenderanno e torneranno belle come erano quest'estate.
é davvero triste vederle fuori al freddo :)

Devo dirti che le mie sono come imbalsamate da quest'estate... anche se fanno anche a me un po' di pena lasciarle al freddo così .
Hanno qualche ascide secco e mangiucchiato da qualche lombrichino ma sono in forma quasi come d'estate... davvero incredibile...
Non vedo l'ora di rivedere il fiore della Sarra .

ahahha c'è posta per te....mhauhauha...fa skifo sta battuta..ma è mattina presto....comprensione pls^^

Carina come trasmissione anche se un po' strappalacrime :squint:...
Non mi è arrivata ancora alcuna postino con la busta busta :confuso: avranno sbagliato indirizzo:lol:

Lele85 ha scritto:
viridea di milano? mai sentito mai visto. ma è a milano milano?? comunque provo a informarmi su sto viridea. thx^^
Mai stato al Viridea a Rho...è bellissimo:froggie_r... non sai che ti perdi...
Orchidea bellissime, soprattutto quelle a forma di imbuto! Carinissime! Ma quanto sono alte?
La Sarracenia è 20 cm mentre la Drosera 8

tienile come le altre drosere.
magari un filo meno umida.
che alla base resti senza foglie è normale.
più sole possibile, temperature tiepide e crescerà che è un piacere!
se oltre a questo riesci anche a riparala dal vento è perfetto!
però meglio qualche ora in più di sole col vento che viceversa ;o)

Grazie mille Giupe:froggie_r farò come mi consigli :eek:k07:

Ho sia la sarracenia flava che la drosera madagascariensis, me le ha date un ragazzo che alleva carnivore.
Anche la mia drosera ha la parte bassa secca, ma gli apici stanno bene!
Ti consiglio di guidarla intorno ad un bastoncino tipo quelli per spiedini, perchè ama salire^^
Brava Orchidea sono molto belle!

Grazie Haria!!!
Avevo già pensato di appoggiarla ad uno stuzzicadenti... ma ho anche i bastoncini per gli spiedini... vedrò quello che risulterà più comodo:eek:k07:

Mi piacerebbe vedere le foto delle vostre se non è un problema per voi... altrimenti fa nulla:eek:k07:
Grazie ancora a tutti!!!

Alto