• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due giorni per l'autunno a Masino

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
ieri sono andata a Masino per la nota manifestazione che si svolge ogni autunno. Ho fatto qualche foto e, naturalmente, qualche acquisto.

Vi metto le foto e spero ne mettano anche gli altri che ho incontrato là!

IMG_4446.jpg

IMG_4450.jpg

IMG_4451.jpg

IMG_4452.jpg

IMG_4455.jpg

IMG_4458.jpg

IMG_4459.jpg

IMG_4460.jpg

IMG_4461.jpg

IMG_4463.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x le foto come sempre bellissime....mi sapresti dire cos'è il fiore della prima foto???Grazie e ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti x le foto come sempre bellissime....mi sapresti dire cos'è il fiore della prima foto???Grazie e ciao ciao

Devi avere un po' di pazienza...mi guardo il catalogo dell'erbaio della Gorra e spero di trovarne il nome...al massimo glielo chiedo, se ti interessa.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho comprato due salvie "Mystic spires", 5 bulbi di allium giganteum e tre rose. Il Pallino mi ha regalato un bellissimo aster!!!!!

Grazie grazie grazie!

Sono anche molto contenta di aver incontrato Ippogrifo e Marco72 con la moglie! Tutti simpaticissimi!!!!!!!

Ippogrifo68

Giardinauta
Bellissime foto Hélène !

Al banco delle orchidee ci ho lasciato il cuore ! Mi piacciono troppo, ma non ho il posto adatto dove tenerle a meno di non fare una terza serra in casa ! Purtroppo io non ho fatto nemmeno una foto ! E mi sono portato lo zaino con tutta l'attrezzatura in spalle tutta la mattina !

Ciao
Roberto

Il Pallino

Apprendista Florello
Lore, la pianta della prima foto è la cimicifuga!
E la farfalla, me la ricordo:D
Purtroppo quasi non ho foto..la digitale mi ha tradito nel momento peggiore, anche se avevo cambiato le pile pochi minuti prima!:rolleyes:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee sia a Helene che a Pallino!!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, bravo Pallino, grazie! Trattasi della cimicifuga simplex "white pearl"...

Molto carina e attira moltissimo gli insetti!

marco72

Aspirante Giardinauta
:hands13:ciao!!
per rispondere a lore.l,la prima foto si tratta della cimicifuga siberiana...lo so perchè l'abbiamo presa proprio lì :eek:k07:
inoltre abbiamo preso Antico Amore,Roberto Capucci, alcuni iris,anemone giapponese e del miele :ciglione:
ciao Helene a noi è piaciuta molto la mostra magari il prossimo anno c organizziamo e andiamo in un po'...:froggie_r:froggie_r

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:hands13:ciao!!
per rispondere a lore.l,la prima foto si tratta della cimicifuga siberiana...lo so perchè l'abbiamo presa proprio lì :eek:k07:
inoltre abbiamo preso Antico Amore,Roberto Capucci, alcuni iris,anemone giapponese e del miele :ciglione:
ciao Helene a noi è piaciuta molto la mostra magari il prossimo anno c organizziamo e andiamo in un po'...:froggie_r:froggie_r

Che bello...sono tutte rose stupende...gli iris dove li avete presi? Gli anemoni avete preso quelli bianchi, Honorine Jobert?

Io mi sono un po' pentita di non aver preso le echinacee, ce ne erano di bellissime da Priola, ma non saprei proprio dove infilarle...

Comunque oggi ho messo a dimora già due rose.

Io ho comprato:

Félicité Parmentier

felicite_parmentier_0312.jpg

Marie Parvié

marie%20pavie%202.jpg

376058092_b4ef9fb124.jpg

Perle d'Or

PerleDor.jpg

Poi ho preso degli allium giganteum e della salvia blu, Mystic Spires

DSC_9842.JPG

Poi Pallino (che ringrazio) mi ha portato un bellissimo aster e Ippogrifo mi ha regalato un sacco enorme di perlite!!!! Grazie a tutti e spero di incontrarvi là di nuovo in primavera!

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Marco dovrò cercarla il prossimo anno è molto bella!!!ciao ciao

Antonella65

Maestro Giardinauta
le foto sono bellissime, quindi immagino che meraviglia la mostra.

stupende le rose, per non parlare delle orchidee.
la foto con le graminacee è unica.

mi rendo conto della differenza tra le piccole mostre mercato a cui partecipo nella mia zona a primavera e questa.
non c'è paragone.
lo stand delle orchidee, ad esempio, da noi vengono gli stessi coltivatori, ma la varietà delle specie che ho visto nelle vostre foto non è presente neanche lontanamente. quindi mi vien da pensare che da noi vengono giusto per far vedere che ci sono, ma non si sprecano poi tanto.

complimenti, è fantastica. fosse un po più vicina..............

ps. siete tornati a casa con qualcosa nel portafoglio?

Alto