• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due fiori d'orchidea x le moderatrici

D

De Vidi Guido

Guest
Con simpatia, le due orchidee promesse, della mia collezione. Guido

jewel-box.jpg
xPat

slc.calif.ap..jpg
x Elbar

..e con l'occasione.....
giochino x gli "orchinauti del forum" : fate una bella navigazione in internet e cercate i nomi.
per ogni aiutino una penality!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. bellissime :froggie_r grazie mille :love_4:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
De Vidi Guido ha scritto:
giochino x gli "orchinauti del forum" : fate una bella navigazione in internet e cercate i nomi.
per ogni aiutino una penality!
Guarda Guido, che se non rinomini le foto con nomi di fantasia, trovare i nomi è facile, basta andare in "proprietà" della foto (tasto destrio del mouse):) !
Ciao
Pietro

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... Pietro ........... come te non c'è nessuno
hands13.gif
:froggie_r
70.gif

P.S. scusa Guido, ma la mia "allegria" a volte è incontenibile :rolleyes:

Iacopo

Giardinauta Senior
Zitto Pietro! ;) Potevo fare una bella figura con poco! :D

Cmq la seconda è una Sophrolaeliocattleya california apricot si legge anche nel cartellino

ma la prima non ha niente a che vedere col nome "jewel-box " boh!?

ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
AH AH AH :D :D Guido sei grande ....i nomi delle foto ....il cartellino ...ma con chi credi di avere a che fare:p qui siamo tutti espertissimi a cercare ogni espediente utile a trovare il nome delle orchidee sconosciute abbiamo fatto il callo grazie ai vivaisti che si divertono a vendere senza cartellini EH EH EH ;)
Scherzo
Ciao

Iacopo

Giardinauta Senior
Pietro Puccio ha scritto:
Ciao Iacopo,
Sophrolaeliocattleya Jewel Box (Slc. Anzac x C. aurantiaca) ;)
pp
Grazie Pietro, ma non sono convinto, la prima non mi sembra affatto una Sophrolaeliocattleya j.-b. come questa sotto. Ciao ;)

Slc.%20Jewel%20Box%20'Dark%20Waters'.jpg

Ultima modifica:
G

Giulio

Guest
Anche io Iacopo non sono affatto sicuro che sia una Jewel Box. Ne ho due cloni ('Dark Waters' e 'Sherazade') e non assomigliano minimamente alla foto.
Ha un non so' chè di cattleytonia ...
Giulio

D

De Vidi Guido

Guest
Con i nomi nelle foto, ho fatto un pò di confusione.....involontariamente !?

.. però l'idea di indovinare i nomi non è male, vero?

I nomi corretti e completi sono:

N°1- Slc. California Apricot 'CLYDE' HCC/AOS
N°2- Cattleytonia Why Not ‘Roundabout’ AM/AOS (Bro sanguinea x C aurantiaca)
------------------------------
Questa invece è la mia Slc Jewel Box 'Sheharazade'
slc-j-b-s..jpg

Ciao, guido

D

De Vidi Guido

Guest
Grazie Pietro, la verità è che preparando le foto per il Web andavo a memoria con i nomi, ne pensavo uno scrivendone un altro. Questo errore ha arrichito il gioco, ciao guido.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Comunque Guido, veramente GRAZIE per il pensiero :), arriva anche nel momento giusto, ne avevamo bisogno! ;) :love_4:

Alto