• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due belle amiche in Maremma

mammagiò

Apprendista Florello
Buongiorno!

Eccomi rientrata da una bella vacanza, dove? Potrei dirvi sul Mare del Nord per quanto freddo faceva, ed invece ero nei pressi di Grosseto come da qualche anno a questa parte.

E dopo alcuni brevi contatti qui nel forum, sono riuscita ad incontrare due persone a dir poco stupende: Emanuela4760 e Rosasiu :hands13:

Mi, ci siamo sentiti (mio marito ed io) come due principi per l'accoglienza e per la lauta cena preparata da Emanuela a base di crostini con delle salsine che non vi dico, tortelli con ragù di cinghiale, pollo "a modo suo" molto delicato e spezzatino di cinghiale (abbiamo fatto il bis, e quando ci capiterà mai di mangiare una prelibatezza del genere? :baffi:)

e queste siamo noi tre

Non fateci caso alla mia espressione ma avevo bevuto un po' di vino e la macchia sul pantalone è una "sbausciata" del mio cane

L'ncontro non è stato solo fra di noi, ma anche fra tutti i nostri cani che, devo dire, si sono comportati in modo esemplare!!
Nina, Siria, Scheila e Ice e la Manu che li tiene a bada con i biscottini :)...Zara, molto timida, non si è fatta fotografare...

Scheila si è sentita subito a suo agio e si è messa comoda sul prato e Siria che sembra dire: fai pure come se fosse a casa tua!

Questo è solo un piccolo scorcio del giardino di Emanuela pieno zeppo di rose in piena fioritura

Questi due ceffi tenevano sotto controllo la padrona di casa che si spostava dalla tavola alla cucina in cerca di qualche buon bocconcino

Mentre Nina era intenta a giocare con l'ombra delle sue orecchie: troppo buffaaaa!

Continua...

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Che bella compagnia, sono contenta che avete passato una cosi bella vacanza:):)
belli, belli tutti i cagnoloni:love::love:

Ps, sul vino non ti preoccupare, siamo abituate a vederti:D:D

Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Ma l'incontro più spettacolare l'ho avuto un cinghiale di 160 quintali. Infatti Emanuela mi dice: "vieni che ti faccio conoscere Pippo" e intanto lo chiama ad alta voce: "Pippoo, Pippoooo!" ed ecco che sbuca dal suo recinto questo po po' di animale grugnendo con il muso infangato che non vi dico e che si lascia toccare proprio come un cagnolino

Mentre questo è il laghetto con le ninfee fiorite e Nina che gioca con il getto d'acqua che esce dalla canna!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Anche per noi è stato un vero piacere conoscervi e passare un po' di tempo insieme ed ora che la strada la conosci torna quando vuoi :eek:k07:
Come hai visto il mio "angolo relax" non è il massimo dell'ordine e della precisione ma :boh: va bene così in caso contrario, vista l'estensione, di relax ce ne sarebbe davvero poco :ciglione:
:rolleyes: ora che riguardo le foto penso che tutte quelle guanciotte rosse forse erano dovute, al prosecchino che aveva portato Susi e che ha accompagnato la tua deliziosa crostata di more a fine cena :baffi::baffi:
Un abbraccione :love_4:

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Emanuela...ho faticato non poco aprire il 3d e a postare le foto....il forum sta facendo qualche capriccio. Si vede che è stanco per il troppo lavoro che gli abbiamo procurato :lol:

un saluto particolare alla tua dolce metà ed una grattatina a tutti i tuoi quadrupedi, Pippo compreso

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao ,mi fa piacere che ti sei divertita ,è bello stringere nuove amicizie,avete formato proprio un bel gruppo
dopo il gatto di nat non avevi detto che ti mettevi a dieta :lol::lol: sisi lo so non si poteva resistere a quel ben di dio...:fischio:
gio guarda che pippo sarà 160 kg non ql :D

mammagiò

Apprendista Florello
Ahhhhhh Assoooooo!!! sei proprio attento tu...è vero 160 Kg non quintali :D grazie per la precisazione :eek:k07:

Psssttt...ti devo dire una cosa; sai che non ho memoria io eh? la dieta la inizierìrò domani :food:

belvedere

Giardinauta Senior
raga, quanto vi ho invidiate quel giorno!!! quanto avrei voluto essere lì con voi!!!!!!
ma prossimamente arrivoooooooooooooooo!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti per l'incontro, siete state brave ad organizzarvi! Dev'essere stata una bella magnata :D certo che un cinghiale lì, mi fa un po' paura, ma evidentemente è addomesticato :D
Vedo anche delle bella pappolone (=guance rosse :lol:)!

elena_11293

Master Florello
proprio belle, tutte!! :)

(ricordavo la storia di Pippo... mi inquieta giusto un po' che nel menù ci fosse proprio anche dello spezzatino di cinghiale :storto:)

mammagiò

Apprendista Florello
Complimenti per l'incontro, siete state brave ad organizzarvi! Dev'essere stata una bella magnata :D certo che un cinghiale lì, mi fa un po' paura, ma evidentemente è addomesticato :D
Vedo anche delle bella pappolone (=guance rosse :lol:)!

Bella magnata proprio....sapessi che brava cuoca è la Manu:food: :food:

rosasiu

Maestro Giardinauta
aaaaaaaaarggggggggggggggggg mica mi ero accorta di essere stata "sbattuta in piazza" dopo aver magnato e bevuto con tanto di faccia avvinazzata e occhio languido!!!!!! :eek:
Scusa Giò se non mi sono fatta viva prima, ma, prima i problemi del forum, poi i miei (di giardinaggio, per fortuna!) sono entrata pochissimo nel forum...e mi sono persa questo spettacolo...indecente!!! Anche tu sei una persona fantasticissima!!!:love_4:

Alto