S
scardan123
Guest
Immaginate una palma alta, molto alta (8m o giù di lì), sana, con un tronco peloso e sottile (varietà trachycarpus), esposta a ovest, affiancata da un calicante e con sotto qualche ciuffo di lavanda. Tanto sole e tanta pioggia, riparata dal vento perché dietro c'è il muro di una casa.
Su quella palma vorrei fare arrampicare una clematide di tipo sempreverde (tipo la armandii snowdrift, ma insomma: una clematide sempreverde).
So che le clematidi vanno potate con energia, così ho un dubbio: se la clematide cresce e si attorciglia attorno alla palma, come farò a potarla quando sarà alta alta??? Non potrò farlo, e allora cosa succederà? Smetterà di fare fiori? Diventerà un brutto grumo informe appeso a una bella palma? :martello: Mi soffocherà la palma come farebbe l'edera? :burningma
Io non ho mai avuto clematidi, quindi ogni consiglio è benvenuto.
Ah...non ho fretta: non voglio fare stupidate!
Su quella palma vorrei fare arrampicare una clematide di tipo sempreverde (tipo la armandii snowdrift, ma insomma: una clematide sempreverde).
So che le clematidi vanno potate con energia, così ho un dubbio: se la clematide cresce e si attorciglia attorno alla palma, come farò a potarla quando sarà alta alta??? Non potrò farlo, e allora cosa succederà? Smetterà di fare fiori? Diventerà un brutto grumo informe appeso a una bella palma? :martello: Mi soffocherà la palma come farebbe l'edera? :burningma
Io non ho mai avuto clematidi, quindi ogni consiglio è benvenuto.
Ah...non ho fretta: non voglio fare stupidate!