• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su stampanti e cartucce compatibili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio da voi perché io dell'argomento so davvero troppo poco :boh:
Avrei bisogno di una stampante,non mi interessa che i risultati siano eccellenti ma vorrei poterci usare le cartucce compatibili,quelle che in rete costano poco e niente,ne ho viste a 1 euro l'una!Ho già una Canon e funziona benissimo,fa le foto perfette ed è tutto bello nitido ma le cartucce...le cartucce costano uno sproposito e non ne esistono a buon mercato.
Sono andata a cercarne un'altra,possibilmente piccoletta che lo spazio è quello che è,c'era una bella scelta ma uno degli addetti alla vendita mi ha detto che della Canon non ci sono cartucce compatibili e che Epson e HP difficilmente funzionano con quelle perché non le riconoscono e danno sempre l'avviso di cartuccia scarica...a me è sembrata più una cosa detta per farmi continuare a comprare gli inchiostri a prezzo d'oro ma se fosse così mi ritroverei una stampante in più senza nessuna utilità.
Qualcuno di voi le usa queste benedette cartucce compatibili?che dite la prendo la seconda stampante?
So che ci sono anche quelle Laser ma a colori costicchiano :(
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Io ho usato spesso le compatibili, l'unico inconveniente è che se usi poco la stampante si può inceppare il tutto.
Ho provato sia le cartuccie compatibili che le ricariche e mi sono trovato discretamente bene, mi pare strano che non ci siano quelle per la tua stampante, adesso ci sono anche dei negozi dove puoi comprare le cartuccie compatibili, si trovano anche quelle col chip e funzionano senza problemi.

L'unico inconveniente è che decade la garanzia se usi le compatibili.

Puoi provare a guardare alcuni siti di vendita online, per vedere se esistono le cartuccie compatibili per la tua stampante, alcuni esempi

www.refill.it
www.maledettacartuccia.it
www.prink.it

questi sono i primi che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono molti altri.

Tieni conto che a seconda della stampante mi trovo meglio con uno od un altro fornitore, ma ultimamaente in genere vano bene un po' tutti.


Ciao
 

nicola71

Guru Giardinauta
io ho una epson, uso le compatibili da sempre , mi trovo benissimo , mai avuto problemi. Compatibili, non quelle che si trovano sugli scaffali a fianco delle originali, le trovo su ebay
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie ragazzi,quindi avevo ragione io a pensare che il ragazzo del negozio volesse semplicemente promuovere la vendita dei loro inchiostri,cercherò di nuovo le cartucce per la mia Canon che è una Pixma MP450 (decisamente datata)se non li trovo prenderò la Epson e vai con ebay.Grazie mille a entrambi
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Io ho una HP Deskjet e, dopo il periodo di garanzia, ho usato e uso cartucce rigenerate, acquistate da Eco store oppure on line, mai avuto inconvenienti. :)
 

biro46

Maestro Giardinauta
io ho sa sempre usato epson con le cartucce compatibili anche con chip e non ho mai avuto problemi. Uso le cartucce originali solo se devo stampare delle foto perchè la durata della foto nel tempo è maggiore rispetto alle compatibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto