• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartuccie per stampanti.

castelli

Giardinauta Senior
Ho comperato 2 mesi fa, una stampante a colori (Pixia IP 4600) di piccole dimensioni.
Il problema che presenta e' quello di stampare i colori con tonalita' differenti da quelle impostate, ovvero, ad es., il rosso scarlatto lo stampa color arancione rosato.
La stampante dell'ufficio, di un'altra marca, stampa i colori in modo fedele.
Ora l'ho portata all'assistenza e mi e' stato detto che teoricamente potrebbe essere il tipo di inchiostro.
Vorrei avere da voi un'opinione.
Se fosse veramente un problema di inchiostro, e' possibile cambiare marca di cartuccie, e cioe' le cartuccie, indipendentemente dalla marca, hanno la stessa forma e gli stessi incastri?
Grazie!
 

Pin

Master Florello
Da quel che ne so, compro cartucce per mio figlio, alcuni colori esistono solo in cartucce originali, tipo il verde, altri colori in cartucce adattabili.
Il costo delle ultime è di 5 euro delle prime 18.
Non ho comprato il verde:
 

castelli

Giardinauta Senior
E se il problema delle stampe sbiadite fosse causato dall'inchiostro vecchio?
Voi, scusate se insisto, ma cosa mi sapreste dire.
 
Alto