• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilemma stampante

damy

Giardinauta Senior
Ti consiglio vivamente una laser se per lavoro. Le stampanti laser bianco e nero le prendi da 70€ in su, a colori da 120€. I toner costano tanto, in compenso però devono essere cambiati molto ma molto di rado. Sono stampanti che ti fanno migliaia di copie e di alta qualità. Se stampi abbastanza è un affarone. Io credo che se dovrò cambiare stampante prenderò una laser. Costano tanto ma negli anni risparmi tantissimo.
Esistono comunque stampanti che supportano le cartucce non originali. Durano forse un po' meno ma le sostituisci con 5€. A te la scelta.
Ciao

meglio la canon laser cosi non hai il problema che si asciugano le cartuce e alla fine si va a rompere la stampante.
ora io epson la utilizo solo come scaner.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
per me le stampanti sono solo hp, il resto non le prendo neanche in considerazione, neanche se me le regalano.
Se prendi una getto di inchiostro Eviterei Epson e Canon (tra le marche migliori) le testine sono integrate con la stampante per cui te le terrai a vita ed ogni volta che manchi un mese hai problemi perchè si seccano e devi portarle in assistenza.

Non so se anche altre ora fanno cartucce con le testine incorporate, ma fino a qualche tempo fa l'unica era la HP.
Ad ogni cambio di cartuccia hai le testine nuove, praticamente la stampante nuova.

Comunque se hai molto da stampare sicuramente meglio una laser.
Altrimenti passi le tue giornate davanti alla stampante :D

Ciao

meglio la canon laser cosi non hai il problema che si asciugano le cartuce e alla fine si va a rompere la stampante.
ora io epson la utilizo solo come scaner.

Quindi, siccome voglio evitare proprio il problema delle testine "secche" ho due scelte, o una laser (in genere) o un HP (anche a getto).
Ma siccome io non stampo molto, insomma può capitare il periodo frenetico, ma capitano anche i periodi morti, posso anche aspettare per la laser e optare per l'HP (mi piace l'idea della testina non integrata nella stampante).
 
Ultima modifica:

damy

Giardinauta Senior
infati io da un ano che lo comprata non ho cambiato ancora il tubo che ce dentro.
la puoi trovare anche con i colri.
ti stanpa veloce.
e usato molto dagli ufici.
e per questo che coviene prenderla.

mi riferisco a la canon
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Se dici di stampare tanto solo in certi giorni e poi periodi morti certamente laser. Per i semplici motivi:
non avrai il problema che si asciughino i toner;
quando avrai tantissime stampe da fare risparmierai molto tempo;
non dovrai comprare toner per molto tempo;

Per le stampe a colori ti prendi o una schifosa stampante a getto da 50€ (non meno, poi fan troppo pena) oppure ti prendi direttamente la laser multifunzione a colori. Per quest'ultima opzione preparati a far del male al portafoglio.
Ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Se dici di stampare tanto solo in certi giorni e poi periodi morti certamente laser. Per i semplici motivi:
non avrai il problema che si asciughino i toner;
quando avrai tantissime stampe da fare risparmierai molto tempo;
non dovrai comprare toner per molto tempo;

Per le stampe a colori ti prendi o una schifosa stampante a getto da 50€ (non meno, poi fan troppo pena) oppure ti prendi direttamente la laser multifunzione a colori. Per quest'ultima opzione preparati a far del male al portafoglio.
Ciao

Hai ragione, ma ho anche problemi di spazio e 2 stampanti ne occupano parecchio. Ecco perchè ho optato per una multifunzione, tutto in uno e faccio prima.

La laser a colori... magari! Ma dovrei vendermi un rene!!:storto:
E aspettare Babbo Natale è troppo lungo. :D:lol:
 

Silvio07

Florello
Hai ragione, ma ho anche problemi di spazio e 2 stampanti ne occupano parecchio. Ecco perchè ho optato per una multifunzione, tutto in uno e faccio prima.

La laser a colori... magari! Ma dovrei vendermi un rene!!:storto:
E aspettare Babbo Natale è troppo lungo. :D:lol:

Potresti comprare una laser a colori, e sopra di queste sovrapporre lo scanner.:)
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Potresti comprare una laser a colori, e sopra di queste sovrapporre lo scanner.:)

Sì, sarebbe la famosa multifunzione a castello!:lol::lol:
Sai quante volte forei volare lo scanner? Hai idea di come sono impacciata? ...forse no!:martello:

Ultima questione:
Meglio a cartuccia multicolore o separate?:confused:
 
Alto