• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Bulbi a Strati

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti amici dei fiori :D
Vorrei un consiglio per sperimentare la tecnica dei bulbi a strati......
Non sono molto esperto delle bulbose e gradirei un consiglio su quale specie poter seminare con questa tecnica....
Premetto che dato il periodo opterei per delle bulbose estive in modo da poterle piantare verso aprile-maggio.....
Come colorazione dei fiori gradirei delle tonalita del rosa-fucsia... blu e viola........
L'esposizione sarà molto molto soleggiata... avendo un balcone posizionato a est sud-est su cui batte il sole (quando c'è!!) dalle 10 di mattina fino al tramonto...... ed ho intenzione di utilizzare un vaso tondo di 50-60cm di diametro.....

Accetto ogni suggerimento.... e sarei felicissimo se qualcuno gia che c'è.... mi consigliasse oltre alla specie anche la posizione piu appropiata dei bulbi nella composizione... e l'ordine con cui interrarli...... ad esempio quale mettere nel primo strato (quello piu profondo) e via via a seguire..........

Grazie come sempre a tutti :eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
Quelli grossi più profondi e a risalire quelli più piccoli.Muscari,Fresie,Ranuncoli;Anemoni,Tulipani,Giacinti e via cosi
 

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
Grazie come sempre Mazinga..... ma scusami..... giacinti, tulipani... non sono bulbi primaverili????? io preferirei quelli estivi...in modo da poter procedere a breve con questa esperienza... vorrei iniziare a piantarli il mese prossimo... o verso aprile.....
 

mazinga

Master Florello