• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio atroce post semina...

supermario

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Sabato ho seminato il prato ma adesso mi viene un dubbio atroce.

Dopo aver seminato ho dato una passata leggera con il rastrello e poi ho fatto un operazione un pò strana.

Non avendo a disposizione un rullo, ho preso dei pannelli di legno e li ho piazzati sul terreno e camminandoci ho appiattito la terra...

Ho fatto una caxxata? Dite che ho schiacciato troppo la terra?

Scusatemi se sono sono patetico ma la paura che non spunti niente dal mio prato mi angoscia....e poi ho il fiato di mia moglie sul collo! :mazza:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I dubbi te li devi far venire prima non dopo! una volta ch eil seme è a terra non puoi più fare niente!

Comunque non preoccuparti dovrebbe nascere tutto lo stesso, a meno che tu non pesi 2-300 kg. allora ci metterà un po' a venire fuori!

maube

Aspirante Giardinauta
Vai tranquillo, hai fatto bene.

cigolo

Anche io non avevo il rullo ed ho usato lo stesso metodo.
Nel mio caso ho adoperato delle mattonelle di legno 33x33 schiacciandole sul terreno con le mani sia prima della semina che dopo la semina e successiva copertura con altro terreno.

L'erba a distanza di 2 settimane è cresciuta benissimo e siamo già ai 10cm di altezza!
:Saluto:

supermario

Aspirante Giardinauta
I dubbi te li devi far venire prima non dopo! una volta ch eil seme è a terra non puoi più fare niente!

Comunque non preoccuparti dovrebbe nascere tutto lo stesso, a meno che tu non pesi 2-300 kg. allora ci metterà un po' a venire fuori!

Hai ragione...il problema è che io di mestiere faccio il falegname ed è la prima volta che faccio il giardino!

L'erba a distanza di 2 settimane è cresciuta benissimo e siamo già ai 10cm di altezza!
:Saluto:

Speriamo bene! Oggi è il 5 giorno dalla semina e non si vede spuntare ancora niente!

Buona giornata

supermario

Aspirante Giardinauta
Stanotte ha fatto un temporale abbastanza forte (17mm di pioggia con rainrate di 65mm/h)
Sicuramente il terreno non è riuscito a drenare immediatamente e si è trasformato in un risaia.

Speriamo non abbia fatto grossi danni, stamattina guardando ho visto qualche zona con con i filini d'erba spiaccicati sul terreno, spero abbiano la forza di rialzarsi.

Alto