• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi Dose Concime

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Ciaoo

Ho un prato di 80% Festuca arundinacea 10%Poa Pratensis 10%Lolium Perenne.
Metri Quadri prato circa 60.
Ho gettato via un concime antistress (Evergreen Antistress NK 16+0+16(+1)) alla dose di 20g Metro Q.Non ho trovato altro in zona porcaccia miseria.
Come da eticchetta Utlizzo da maggio a luglio , durata 2 mesi.
In pratica lo dovrei ridare ai primi di agosto ? E se fa' caldo ?
Ho gettato via , facendo i conti 1,200 Kg di concime.

Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il concime è ok per il periodo, riusalo (se non trovi altro) verso fine agosto questa volta al dosaggio di ca 35g/mq (i 20g/mq dati ora sono ok per il periodo).

cigolo
 

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Il concime è ok per il periodo, riusalo (se non trovi altro) verso fine agosto questa volta al dosaggio di ca 35g/mq (i 20g/mq dati ora sono ok per il periodo).

cigolo
cigolo, bravo sempre velocissimo nel rispondere , grazie

sai che temperatore abbiamo oggi....azz stamattina erano 18 gradi
ho fatto in tempo ieri pomeriggio prima della pioggia
l'altro giorno qui cè stata la grandine (diametro 3 cm), ha distrutto tutti i raccolti , il mio prato sembrava rasato,danni calcolati in zona per milioni di euro.
ciliegi pelati,albicocche vigneti orzo .....tutto rasato a zero
 

Daniele64

Aspirante Giardinauta
cigolo, bravo sempre velocissimo nel rispondere , grazie

sai che temperatore abbiamo oggi....azz stamattina erano 18 gradi
ho fatto in tempo ieri pomeriggio prima della pioggia
l'altro giorno qui cè stata la grandine (diametro 3 cm), ha distrutto tutti i raccolti , il mio prato sembrava rasato,danni calcolati in zona per milioni di euro.
ciliegi pelati,albicocche vigneti orzo .....tutto rasato a zero

Hai scritto

Il concime è ok per il periodo, riusalo (se non trovi altro) verso fine agosto questa volta al dosaggio di ca 35g/mq (i 20g/mq dati ora sono ok per il periodo).

Il concime avanzato lo ho usato tutto in aiuola.
Ora non ne ho piu'.
Nel frattempo lo potrei procurare anche online , magari con sacchi piu' grandi , visto che evergreen 1 kg mi è costato 15euro
Per fine agosto ( e che duri tutto l'inverno ) cosa mi consigli ?
Autumn K | Bottos - 25Kg
Slow K | Bottos - 25Kg
Autumn K Mini
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bottos superturf per le concimazioni di primavera e fine estate, autumn k per le per estive e pre invernali.

cigolo
 
Alto