• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

drosera scorpioides

aisha00

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi appresto ad acquistare la torba acida di sfagno per travasare la mia piccola dionea muscipula e vorrei piantare una drosera pigmea, la scorpioides. Chiedo se qualcuno mi può cortesemente regalare qualche seme o talea della sopracitata pianta o altro tipo di drosera (se possibile).

Purtroppo non le trovo dai fiorai, nè sul web :(

Grazie per la gentile attenzione e buon pomeriggio a tutti. Ciaoooo :flower:
 

faunista

Giardinauta
Ciao, la scorpioides si riproduce tramite gemme (quindi nè talee nè semi) che è un sistema semplicissimo e assai rapido. Ora inizia ad essere periodo di raccolta gemme quindi dovresti trovarne presso altri appassionati. Dovrei andare a vedere se le mie piante stanno già gemmando, nel caso potrei mandartene un pò.
 

zell23

Giardinauta
io dovrei avere delle gemme di ericksoniae....dico dovrei perche ne ho messe a dimora un sacco e non so quante ne sano rimaste....
 

aisha00

Aspirante Giardinauta
grazieeee

:froggie_r :love: grazie mille!!!! ne sarei felicissima!!!! ragazzi fatemi sapere allora. La scorpioides in particolare, ma anche altre piantine (sempre semi o gemme o talee).
Ho iniziato con una dionea, acquistata nel 2009 e la adoro! Ora è spuntato anche un piccolo germoglio!
Attendo Vostro contatto allora e vi ringrazio davvero di cuore!!!!
Ciaooooo :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

zell23

Giardinauta
della mie gemmine devo vedere cos'è rimasto preche sono passati altri a saccheggiare XD... se è rimasto qualcosa di utile comunque sarà tuo ^^
 
Alto