• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesiti su piante carnivore

masnadiere

Aspirante Giardinauta
Salve a tuttio io ho da poco comperato una dionea muscipula e una drosera soltato che ho chiesto in molti vivai e non riesco a trovare ne torba acida sul 3 di ph ne la perlite che tra le altre cose gli operatori di molti vivai non sembrano conoscere, tranne che nelle torbiere commerciale previste per piante acidofile quali azalee ecc..e non ho idea di quando poter travasare l'una e l'altra pianta.
grazie spero che qualcuno mi possa aiutare

:eek:k07:
 

astaroth

Giardinauta
se l hai comprata in un garden al 99% la devi rinvasare a prescindere dal periodo ideale di rinvaso visto che solitamente usano substrati non proprio ideali.
visto che sei di roma ti posso dire dove ho preso io la torba e la perlite:
la torba a metà di viale marconi (piazza augusto righi) al prezzo di 5.50 mentre la perlite la trovi a 5 euri a via di villa betania.
in generale però il rinvaso lo si fa all inizio della ripresa vegetativa (fine febbrazio-marzo)
 
Ultima modifica:

masnadiere

Aspirante Giardinauta
grazie mille per la risposta all'intervento vedo che hai molta cura nella coltivazione delle piantine, non sapresti però altri luoghi dove poter comperare la torba e la perlite io sono di roma zona talenti mi verebbe un pò difficile recarmi lì dato che studio quasi tutta la settimana fuori roma

grazie mille comunque
 

astaroth

Giardinauta
sinceramente non so aiutarti... questi posti li conosco perche mi stanno in zona e ci posso arrivare facilmente..
in caso puoi prenderla su internet sennò... forse spendi un po di piu ma ti risparmi la fatica di cercare! XD
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
a marino , in via dei laghi c'è un vivaio che dovrebbe avere torba buona ( mi sembra che ha anche la perlite ) ... si chiama : vivinatura balduzzi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto