• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nascita di una drosera senza averla seminata o.o

linuscrw

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri guardando la mia sfagnera dove stanno nascendo piccole piantine di dionea, ho fatto una scoperta incredibile: è nata una piantina di drosera !!

Ma da dove viene..? Le piantine di drosera le tengo in un'altra ala della casa e non possono essere venute a contatto, per di più giusto ora mi stanno facendo i primi fiori cosa che non era ancora successa fino ad ora, quindi nessun seme "girovago"..!

L'unica spiegazione potrebbe essere che un anno fa quando ho acquistato lo sfagno, in mezzo sia finito un semino di drosera del venditore che adesso è germinato a distanza di un anno o_O
Veramente incredibile cosa è in grado di fare la natura, posso dirvi che vedere la piccola manina della drosera mi ha riempito di gioia :):):):ros::love:


1gnimx.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
è abbastanza frequente se non normale che nello sfagno siano presenti dei semi di droserine, non ti resta che aspettare che cresca e vedere che genere è!
 

Similar threads

Alto