• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help per dracena marginalis

G

giusi

Guest
Ormai è definitivo: con le dracene non ho proprio fortuna!
La mia dracena marginalis è stata bene fino a un mese fa, ma poi ha iniziato a spelacchiarsi perchè le foglie ingialliscono e cadono e come potete vedere dalla foto altre due stanno per fare la stessa fine. E' tenuta in casa, ho innaffiato 13 giorni fa l'ultima volta, non è esposta a correnti d'aria, insomma non capisco che cosa abbia.
Mi aiutate a salvare la poverina? :cry::(

http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/dracaenamarginalis.jpg

margot

Maestro Giardinauta
Ciao, sono nuova e tecnicamente inesperta quindi non posso darti dei consigli veri e propri...
Posso però dirti che anche la mia talvolta,perde qualche foglia ma continua ad essere bella e rigogliosa.
Non sembra particolarmente patita neanche la tua,quindi magari è una cosa normale; speriamo che qualche esperto ci dia delle dritte:flower:

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao..
La tua racena Marginata sembra stare benone..Occhio alle quantita di acqua e ogni tanto (verso sera quando il sole non e + dannoso) mettila fuori a prendere dell-aria fresca!!

Alto