• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Draceana

F

fracristy

Guest
Ciao a tutti,

come al solito quando vi scrivo è per richiedere un aiuto per le mie povere piante.

Ho da settembre una draceana (penso si scrivi così), che con grande gioia ha passato tutto l'inverno in maniera meravigliosa. La pianta infatti si trovava e si trova tuttora in taverna (semiterrato) con temperatura sui 17° gradi e illuminata anche se non alla luce diretta.

Come vi dicevo, ha sopravvissuto molto bene l'inverno con innaffiatura ogni 10-15 gg.

Da qualche settimana però ho notando che le foglie sono cadenti e giallastre soprattutto sulle punte, non tutte, ma parecchie. Inoltre ho notato che un tronco è appassito.
A quel punto ho provveduto a rinvasare togliendo il tronco apassito e ho notato che nella terra c'erano parecchi millepiedi, ho pulito tutta la terra e l'ho cambiata.

Adesso è sempre all'interno ma presenta sempre lo stesso problema, le foglie cadenti e giallastre.

Cosa devo fare?

Grazie Cristy

F

fracristy

Guest
Grazie,

hai per caso in mente quale fungicida posso comperare?

Così corro a comperarlo e provo.

Cristy

Alto