• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracaena

Salvo_73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una dracaena fragans ,ho notato che le nuove foglie non si sviluppano, mi spiego meglio ,gia dallo scorso hanno sono presenti delle piccole foglie che non si sono sviluppate e tali ancora oggi sono rimaste. A cosa puo essere dovuto questa pigrizia della pianta??? LO scorso anno è stato effettuato un rinvaso parziale nel mese di aprile, causa vaso troppo piccolo.


PS:Da due settimane sto dando dello sprintene.


Resto in attesa di vostri suggerimeti


Saluti,
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Salvatore,
in autunno io procederei con un rinvaso, per il momento annaffiala ogni volta che il terriccio superficiale si asciutti.. sai che le dracene fragans (dracene in genere) o tronchetti della felicità (questo è il nome comune), soffrono per i ristagni d'acqua.
Tienici informati :)
 

aseret

Florello Senior
Deve ricevere molta luce e la temperatura deve essere intorno ai 25 gradi circa. Stai parlando delle foglie centrali, vero?
 

Salvo_73

Aspirante Giardinauta
Ciao Asaret,
si mi riferisco alle foglie centrali.
Per quanto riguarda il rnvaso l'ho effettuato gia lo scorso anno in aprile.

Cosa mi suggerite quindi di fare???


Saluti,
 

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao Salvo :Saluto:

sono d'accordo con gli altri:

-mettila fuori con taaanta luce (ma non sole diretto)

-annaffiala bene (la mia di questi tempi beve mooooltissimo) fai in modo che il terriccio non sia mai ne asciutto, MA manco che si ristagni acqua nel sottovaso!

- io, controllerei un attimino le radici...che non ci sia un problema lì.

- ..e poi IO le parlerei un po' per farle corraggio..

CI VORRA' UN PO' DI PAZIENZA, MA VEDRAI CHE SI RIPRENDERA'!

Auguri. :flower: :cool2: :flower:
 
Alto