Ciao Teo, l'autunno scorso anch'io cercavo il Viburnum Plicatum ' Mariesii ', ho trovato un vivaio di Villanova d'Asti con una ricca dsiponibilità di specie di viburni ed altro.
Per visitare il sito:
www.fiorellagilli.it
Io ho acquistato da loro e mi sono trovato molto bene come qualità e prezzo, purtroppo non avevano il Mariesii e mi consigliarono il Viburnum Plicatum ' Shasta ', che è praticamente identico per forma del fogliame e portamento al Mariesii, con l'unica diversità che i fiori di quest'ultimo sono bianchi, invece nel Shasta sono color crema o viceversa, non mi ricordo!
Mi sono arrivati in settembre, con una splendida colorazione autunnale delle folgie color rubino, sembravano laccate, bellissimi.
Li ho messi a dimora prima dell'inverno e con tutto il freddo che ha fatto, nemmeno una piega e a dire che non hanno ancora le radici in profondità, ora sono pieni di foglie, con tutti i grappoli di fiori ancora verdi ma ben visibili.
Ti posso dire che per il momento sono contento. Per informazioni devi telefonare, ripsonderà la segreteria, lascia il tuo msg e ti richiameranno. L'ordine viene fatto tramite mail a questo indirizzo:
info@fiorellagilli.it
ti diranno i prezzi, la conferma e la data di spedizione, che avviene tramite corriere in brevissimo tempo. Il pagamento avviene dopo la consegna, tramite versamento su conto corrente o bonifico bancario.
Spero ti sia utile, ciao!