• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove posso trovare un Viburnum Plicatum Tomentosum var. Mariesii?

T

teo

Guest
Già il nome è un programma... .
Il vivaista da cui mi servo mi dice che i suoi fornitori non ne hanno neanche uno a causa del grande gelo di quest'anno.
Dice che per fornirsi di alcune piante è andato fino a Pistoia.
Che ne dite?

alex

Giardinauta Senior
Ciao Teo, l'autunno scorso anch'io cercavo il Viburnum Plicatum ' Mariesii ', ho trovato un vivaio di Villanova d'Asti con una ricca dsiponibilità di specie di viburni ed altro.
Per visitare il sito: www.fiorellagilli.it
Io ho acquistato da loro e mi sono trovato molto bene come qualità e prezzo, purtroppo non avevano il Mariesii e mi consigliarono il Viburnum Plicatum ' Shasta ', che è praticamente identico per forma del fogliame e portamento al Mariesii, con l'unica diversità che i fiori di quest'ultimo sono bianchi, invece nel Shasta sono color crema o viceversa, non mi ricordo!
Mi sono arrivati in settembre, con una splendida colorazione autunnale delle folgie color rubino, sembravano laccate, bellissimi.
Li ho messi a dimora prima dell'inverno e con tutto il freddo che ha fatto, nemmeno una piega e a dire che non hanno ancora le radici in profondità, ora sono pieni di foglie, con tutti i grappoli di fiori ancora verdi ma ben visibili.
Ti posso dire che per il momento sono contento. Per informazioni devi telefonare, ripsonderà la segreteria, lascia il tuo msg e ti richiameranno. L'ordine viene fatto tramite mail a questo indirizzo: info@fiorellagilli.it
ti diranno i prezzi, la conferma e la data di spedizione, che avviene tramite corriere in brevissimo tempo. Il pagamento avviene dopo la consegna, tramite versamento su conto corrente o bonifico bancario.
Spero ti sia utile, ciao!

C

Constance Spry

Guest
Anche Priola ce l'ha, ma non so se è disponibile. Mi raccomando, chiedi il pacco prioritario 1, costo di circa 10 eurini, altrimenti ti depilano.

Alto