Mia Nonna ha fatto degli acquisti dal sito della Meilland (delle rose e delle piantine di goji) e si è trovata bene.
Io sto aspettando la consegna di alcuni prodotti da Nino Sanremo, dovrebbero arrivare dopo Pasqua (una Lady Emma Hamilton, una Pink Meillandina Plus, una Prince Meillandina rampicante e un pacchetto di micorrize). Ti dirò com'è... intanto, sia sul forum che in generale, ho trovato perlopiù pareri positivi su di lui, sia a livello di prodotto che a livello di servizio pre- e post-vendita.
Ogni rivenditore ha le sue peculiarità, il suo "sistema di prodotto": ad esempio Nino Sanremo vende praticamente solo rose own-root, seguendo una sua "filosofia di prodotto", mentre Meilland e mi pare anche David Austin vendono rose innestate.
Questi ultimi due sono anche breeders (creatori di nuove varieta) e vendono solo le loro rose.
David Austin, a parer mio, ha delle rose spettacolari, non le conoscevo fino a qualche mese fa, guarda il suo sito! I prezzi sono un po' sopra la media, in particolare per spedizione (da UK) e cambio (£).
Di Barni, un altro rivenditore famoso toscano, ho una Double Delight, non acquistata direttamente da lui ma in un gardenstore qui.
Un altro, di cui ho sentito parlare, è Tuincentrum Lottum, nei Paesi Bassi, ma non lo conosco per esperienza, né diretta né indiretta.
Sent from my GT-I9195 using Tapatalk