• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare rose online

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Scusatemi, non so neanche se potevo aprire un post di questo genere...
Mi sarebbe piaciuto raccogliere le vostre esperienze sui siti online di vendita rose, io mi sono imbattuta in "rosai e piante meilland", dite che è affidabile? dalle foto sembrerebbero rose bellissime...sono tentata di fare un ordine!
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Preciso che questo topic più che un elenco di siti voleva essere uno scambio di opinioni su come ci si trova su un sito piuttosto che su un altro, ma senza fare depistaggi o pubblicità gratuite :D
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Mia Nonna ha fatto degli acquisti dal sito della Meilland (delle rose e delle piantine di goji) e si è trovata bene.

Io sto aspettando la consegna di alcuni prodotti da Nino Sanremo, dovrebbero arrivare dopo Pasqua (una Lady Emma Hamilton, una Pink Meillandina Plus, una Prince Meillandina rampicante e un pacchetto di micorrize). Ti dirò com'è... intanto, sia sul forum che in generale, ho trovato perlopiù pareri positivi su di lui, sia a livello di prodotto che a livello di servizio pre- e post-vendita.

Ogni rivenditore ha le sue peculiarità, il suo "sistema di prodotto": ad esempio Nino Sanremo vende praticamente solo rose own-root, seguendo una sua "filosofia di prodotto", mentre Meilland e mi pare anche David Austin vendono rose innestate.
Questi ultimi due sono anche breeders (creatori di nuove varieta) e vendono solo le loro rose.

David Austin, a parer mio, ha delle rose spettacolari, non le conoscevo fino a qualche mese fa, guarda il suo sito! I prezzi sono un po' sopra la media, in particolare per spedizione (da UK) e cambio (£).

Di Barni, un altro rivenditore famoso toscano, ho una Double Delight, non acquistata direttamente da lui ma in un gardenstore qui.

Un altro, di cui ho sentito parlare, è Tuincentrum Lottum, nei Paesi Bassi, ma non lo conosco per esperienza, né diretta né indiretta.

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Grazie delle informazioni!
Io ho ordinato da Bakker una rosa, un albero di mimosa e dei bulbi, ma sono arrivati dopo tantissimo tempo e la rosa e l'albero erano veramente striminziti.... la rosa deve ancora gettare, non so nemmeno se sia viva!
Per questo volevo provare con la meilland, ho visto che hanno delle varietà molto particolari...
 

nuvolanera

Giardinauta
Tuincentrum Lottum bellissime rose ottimo venditore ma vende solo a radice nuda penso che ormai è tardi per loro,meglio piantare rose in vaso,nino uno dei pochi che vede rose da talea sono piccole però per avere rose più grandi dovresti ordinare quelle con il vaso più grande Buon venditore comunque
 

Syriacus

Giardinauta
Nino Sanremo: ho acquistato da loro una solo volta (2 rose) ma direi davvero eccellenti in termini di comunicazione, cortesia, cura d'imballaggio e velocità di spedizione. Una particolarità: quasi tutte, se non tutte, le rose in loro catalogo sono riprodotte da talea e non da innesto.
 

T-REX75

Aspirante Giardinauta
La bakker perde il pelo ma non il vizio ...succeso anche a me 2 volte poi ho deciso di non prender più nulla da loro.

Invece mi son trovato molto bene con altri venditori........

Nulla toglie che vedere con i propri occhi quello che si compra non ha prezzo.....
 

garofano

Maestro Giardinauta
io ho comprato due rose dai Fratelli Ingegnoli,e mi sembra che stiano andando bene :i getti ci sono ,stanno "fogliando" che è una bellezza,sto aspettando con l'ansia di una levatrice la fioritura.Poi vi dico
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Ciao, io l'anno scorso ho preso una decina di rose meilland con il panetto radicale, non a radice nuda, mi sono trovata benissimo, le rose avevano una bella forma e diversi rami, sono fiorite tutte benissimo e quest'anno sono belle e forti, solo due erano più mingherline ma quest'anno le vedo molto meglio. Per la mia esperienza lo consiglio vivamente come velocità di consegna, imballaggio e fiori meravigliosi! Il prezzo è un po' caro rispetto a quelle che puoi trovare in un vivaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Io mi servo dal vivaio Le Georgiche. Il sito si chiama www.venditapianteonline.it. Dallo scorso anno, gentili ed efficienti ordinato il lunedì ricevuto il giovedì rose sane e imballate bene sono tutte vive e belle sane' le spese di consegna sono accettabili poi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Guru Giardinauta
ho preso una blue moon (e un limone e un hibiscus e uno spatifilio) da Floralshop (online) due anni fa. Sono le uniche piante, rosa compresa, che sono sopravvissute a due inverni ormai.
La Iceberg che avevo preso da un altro online mi è morta, ma non credo per colpa del venditore.
Bakker è vero manda piante neonate, ma le viole e gli ellebori e le gaultherie non le supera nessuno (e sono l'invidia della mia vicina)
Piante prese da vivaio mi sono più o meno morte tutte.................... sono un'assassina, lo so.
Per quello sono così fiera della blue moon (e del limone e dell'hibi e dello spati), ma magari è un caso.....
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Io online ho comprato solo due rose a radice nuda alcuni anni fa, dal sito Harkness (inglese)... Mi sono trovata benissimo ed entrambe le piante sono ancora vive!
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ciao AliceMemole! Ti avevo scritto a inizio 3d dell'acquisto da NinoSanremo che attendevo... oggi sono arrivate! Sembrano tutte e tre sane, tranne un leggerissimo accenno di mal bianco su una delle tre.

Eccole

la Lady Emma Hamilton, un po' piccolina, ma mi pare in salute ▼▼▼

20150408_214019.jpg


La Pink Meillandina Plus già in fiore (leggero mal bianco) ▼▼▼

20150408_214041.jpg


E infine la Rampichella Prince Meillandina gpt (ma poi, che significa gpt!?!? boh...) ▼▼▼

20150408_213901.jpg


Speriamo prendano bene! Domani o al più tardi dopodomani le metto nei vasi...


Prossimo acquisto, aspetto le nuove uscite 2015/16 di David Austin... :ciglione: :D
 
Alto