• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio Stomp Aqua

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Ciao,
solo per scrupolo per cortesia mi dite il dosaggio corretto dello Stomp Aqua?

A me hanno consigliato 40 ml per 100 mq su 10 litri. E' corretto?

Grazie,
Daniele
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio prima. Dopo l'evade non devi irrigare, mentre dopo lo stomp, sì. Dallo un 5-7 giorni prima
 

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 della riposta.
Ho appena trovato un post dove come dosaggio si consiglia 20 ml ogni 10 litri per 100 mq. Cosa faccio, meglio 20 ml o 40 come mi hanno consigliato?
Non vorrei fare danni!

Ciao.
Daniele
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Riuppo questo 3d solo per chiedere se lo Stomp Aqua macchia i pavimenti e vialetti e/o ci sono particolari precauzioni da prendere
grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No non macchia, sii omogeneo e dopo la somministrazione è utile dare una breve irrigazione al prato per far andare il prodotto al suolo.
 

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere se prima di passare lo stomp aqua posso passare il dicotex per eliminare qualche malerba che è comparsa dopo la trasemina del settembre scorso
anche se penso che le temperature medie siano un po' troppo basse per avere efficacia dal dicotex qui nel nord italia
Volevo anche chiedere se pur usando lo stomp vedrò comparire qualche infestante nei prossimi mesi potrò usare il greenex o il dicotex?
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Col freddo l'effetto del diserbo selettivo è rallentato di molto e con essa l'efficacia.
OK il diserbo selettivo post antigerminello ma da dare in modo locale ove serve e in dosi moderate. Non è certo un mix da toccasana per il prato..
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Per il dicotex è troppo presto! Dallo solo quando le temperature nn scendono sotto i 10° gli ormonici infatti lavorano dai 12° in su
Io l’ho già in magazzino,pronto per essere usato verso fine marzo. Poi ricordo che dovrebbero passare 6 mesi dalla semina/trasemina prima di darlo.
È come quando bevi dei super alcolici a 13 anni,non ti ammazzano,ma sono sbronze pesanti da digerire.... ti devi fare lo stomaco
 

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Avendo in programma l'arieggiatura nei prossimi giorni tempo permettendo non ho ancora passato l'antigerminello
Volevo sapere se avendo una zona del tappeto erboso da dover traseminare posso passare lo stomp tralasciando la parte interessata dalla futura trasemina?
In oltre se dovessi programmare una trasemina completa a settembre quanto tempo prima dovrei interrompere la somministrazione dell'antigernello?
Grazie a tutti
 

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Quindi programmando la trasemina ai primi di settembrel'ultima passata con lo stomp la potrei dare ai primi di maggio?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Serve sempre alla stessa cosa.. Evitare la nascita delle infestanti ed erbe in genere dai semi presenti nel terreno. Quindi sì

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto