• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo una fatica disumana ....trasloco e stata dura ma ora posso mettere qualche foto

GORLA

Florello Senior
Non so quante ci siano ancora che si ricordano ,Verdiana opuntia silente ,quelle che mi tiravano le orecchie scherza naturalmente P_20150906_180948.jpg ...... P_20150625_121543.jpg

Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
guarda coi cactus la regola d'oro è quando si è in dubbio se annaffiare o no, meglio lasciare secco. :D

GORLA

Florello Senior
Ma con molti cadaveri alle spalle ora uso terreni molto drenanti .ma le condizioni sono cambiate .ma più che funghi .cocciniglia e afidi .ma quelli ormai non mi ingannano .ciao anna

Chanis

Maestro Giardinauta
Cara Gorla, le tue piante sono uno spettacolo!! :)
Complimenti! Anche io ho varie piante grasse... Ho un'agave che è più vecchia di me ( ha circa 35 anni) ed è in perfetta salute! Me l'ha regalata mia madre qualche annetto fa, visto che era l'unica pianta che riusciva a sopravvivere al suo pollice nero eheheh... ha "figlie" per tutto il Paese e stesso io ne ho una per ogni terrazzo o balcone di casa (da me c'è l'usanza che sia contro i malocchi.... qui in Campania c'è sempre qualcosa che porti fortuna ahahahah)... Ho varie altre piante grasse, ma vorrei tanto il cactus di Natale.... Presto lo aggiungerò alla collezione! ;)
Mi sveli una curiosità, gentilmente: qual è il nome della pianta nella seconda foto? Ha dei fiori a dir poco spettacolari

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

GORLA

Florello Senior
Grazie dei complimenti io adoro le piante ,il mio fidanzato in prova e di pozzuoli,e so bene che piante grasse ci sono da quelle parti ,comunque dici la stamperia lepida.guarda che se ti avvicini puzzano di carne marcia ,il perché ,per attirare insetti per l impollinazzione,ciao anna

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie dei complimenti io adoro le piante ,il mio fidanzato in prova e di pozzuoli,e so bene che piante grasse ci sono da quelle parti ,comunque dici la stamperia lepida.guarda che se ti avvicini puzzano di carne marcia ,il perché ,per attirare insetti per l impollinazzione,ciao anna
Bellissima pianta! La cercherò nei vivai :)
Ps: fidanzato in prova è bellissimo eheheh! Le mie piante grasse sono quasi tutte qui:
ade71f02e2a9e00f44e8dd4175be511a.jpg

Mancano all'appello giusto 3-4 piante grasse che ho in altri vasi ;)

GORLA

Florello Senior
Chanis......dai se ti impegni può fare di meglio ... :lol:........e si fidanzato in prova da 13 anni ....Non si vuole mettere in ginocchio 195.alto peso 114kg piedino Cenerentola 5o,non ce verso .........:mazza:

Chanis

Maestro Giardinauta
Chanis......dai se ti impegni può fare di meglio ... ........e si fidanzato in prova da 13 anni ....Non si vuole mettere in ginocchio 195.alto peso 114kg piedino Cenerentola 5o,non ce verso .........:mazza:
Ahahah grandino il ragazzo! :)
.... 50 di scarpe: ci entrano 2 dei miei piedi in ognuna eheheh
Cmq lo so che mi dovrei impegnare, ma il giardino è intoccabile, lo spazio in cortile è al completo, balconi pieni e così anche il terrazzo: devo per forza di cose ottimizzare gli spazi ;)

Alto