• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe: posso salvarla?

Tokita

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho trovato ( nel senso che durante un trasloco è andata perduta e l'ho ritrovata solo ora) la pianta di aloe in foto.
Ora, il terriccio è sicuramente adatto a quello per le piante grasse ma è stata fuori per tutto l'inverno e non viene annaffiata da tantissimo...tipo più di un anno...
Secondo posso salvarla? se si, cosa posso fare? Ha parecchie parti secche ma ci sono anche delle foglie verdi...tolgo quelle secche?
 

Allegati

  • image (3).jpg
    image (3).jpg
    50,4 KB · Visite: 13
  • image (2).jpg
    image (2).jpg
    75,6 KB · Visite: 14

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, la pianta è stata trascurata ma non è nemmeno messa tanto male…svasa, ripulisci e rinvasi ma poi attendi almeno una settimana prima di annaffiare.
Non ho capito che intendi con “il terriccio è sicuramente adatto a quello per le piante grasse”, è terriccio per succulente o no?
 

Tokita

Aspirante Giardinauta
Ciao, la pianta è stata trascurata ma non è nemmeno messa tanto male…svasa, ripulisci e rinvasi ma poi attendi almeno una settimana prima di annaffiare.
Non ho capito che intendi con “il terriccio è sicuramente adatto a quello per le piante grasse”, è terriccio per succulente o no?
Allora è quello per le cactacee in realtà. Con "ripulisci" intendo che devo togliere le parti secche?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Si esatto, intendo questo.
Fossi in te userei terriccio nuovo ed aggiungerei anche un 30% di inerti
 
Alto