• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa da salvare

alexia62

Giardinauta
Purtroppo la mia mimosa è morta del tutto....nonostante il taglio netto,obliquo e ricoperto di mastice.....i germogli che c'erano sotto la cicatrice sono seccati e il residuo di tronco rimasto è tutto marrone.....:cry:...che peccato!.....Assodifiori avevo seguito alla lettera i tuoi consigli!!!:cool:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao alexia sono dispiaciuto per la tua mimosa,non credo sia morta per il taglio,probabilmente ci sarà stata qualche altra causa..........ti ho consigliato solo quello che era più logico fare :togliere una parte secca. in una situazione simile ti ridarei lo stesso consiglio ciao:flower:
 

alexia62

Giardinauta
ciao alexia sono dispiaciuto per la tua mimosa,non credo sia morta per il taglio,probabilmente ci sarà stata qualche altra causa..........ti ho consigliato solo quello che era più logico fare :togliere una parte secca. in una situazione simile ti ridarei lo stesso consiglio ciao:flower:
no,no, per carità non volevo darti la colpa.......assolutamente!....sono solo dispiaciuta perchè era un regalo di mio padre,che purtroppo mi ha lasciato qualche mese fa!:cry:.....Pazienza,la vita è fatta anche di delusioni.....grazie di nuovo ciao!:love_4:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace pure a me. . Non ti scoraggiare rimetti un altra mimosa piccolina . . .controlla il terreno e la buca dove stava quell altro prima. . .tuo padre non n'è vorra' . . Anzi in qualche modo lo riavrai perche' se ti piace anche tua padre che te l ha donato gli piaceva. . .
 

alexia62

Giardinauta
Mi dispiace pure a me. . Non ti scoraggiare rimetti un altra mimosa piccolina . . .controlla il terreno e la buca dove stava quell altro prima. . .tuo padre non n'è vorra' . . Anzi in qualche modo lo riavrai perche' se ti piace anche tua padre che te l ha donato gli piaceva. . .


Grazie mille per il conforto,MaryFlowers!:love:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps: una confidenza la mia mimosa morta pure me l ha regalato mio suocero che da due nni non ce più . . .ed essendo cresciuta senza un padre. . .lui era un padre vero e proprio. . .sono liberi luminosi e piene di luce ci ricorderanno sempre qui e inoltre cose loro . . .ciao
 

alexia62

Giardinauta
MaryFlowers anch'io devo farti una confidenza....mio padre mi aveva aiutato ad allestire il mio piccolo giardino,mi aveva piantato un sacco di piante(che ancora ho),mi tagliava l'erba,potava e seguiva con amore tutto il suo lavoro,visto che io non ho molto tempo.....ora che non c'è più ogni volta che vado in giardino,che curo una pianta....mi sembra di rivederlo lì mentre lavora!....E' lui che mi ha insegnato l'amore per le piante e io so che lui è lì a guardarmi.....:flower:un abbraccio ciao
 
Alto