• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo tanto tempo...

Ronin

Esperto di Orchidee
Cochy, i miei complimenti per tutto, in particolare per il bell'insigne!
Per la vanda è decisamente un ibrido con dentro la sanderiana: anche se dirti in che grado tra gli antenati è impossibile la distribuzione della colorazione in sepali e petali è assolutamente tipica degli ibridi con dentro quella specie, l'unica a trasmettere negli ibridi di vanda (che ora sarebbe più corretto dunque chiamare Vandanthe) quella colorazione.
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Ciao Cochy riesumo questo tuo post per chiederti come curi l'ibrido di insigne, sabato ho visto un bel vaso in un vivaio pero' e' un po' caro e sto pensando se acquistarlo....puoi dirmi esposizione, acqua e se hai trovato diffcicile farlo rifiorire?

Grazie

Magxx
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Sapete qual'è la cosa più difficile per me? imparare dei nomi "difficili" e poi non riconoscerli quando gli altri li pronunciano!!
Sì purtroppo tramite il forum imparo molte cose ma è una conoscenza muta , poi nelle rare volte che mi incontro con qualcuno ecco che si parla della stassa pianta senza che me ne accorga...ma voi come fate? A me sta venendo un repulsione.
Devo ringraziere Diletta , che è la persona che frequento di più, che mi fa da angelo custode e che quando le capita mi ricorda che quella pianta che io ho memorizzato per meri con un certo suono si pronuncia in maniera completamente diversa.
Riguardo alle Euanthe sanderiana che notizie mi puoi dare Gianni? e perchè pensi che quello della foto non sia un suo lontano ibrido?
Ciao Cochy
:love_4:
ma è reciproco! dai !
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
x Cochy,
mia cara mi sono spiegato male, deve essere un ibrido della Vanda o Euanthe sanderiana reincrociato anche piu`volte con la sanderiana, cosi`le assomiglia ma non e`di sangue puro.

x Diletta,
tesoro mi spiace ma il Dendrobium unicum ha dato le dimissioni e se n' e`andato oltre il Giordano, spero di poterne comperare un altro ma di quel clone non sara`possibile.
baci
Gianni
 
Alto