Salve a tutti mi presento sono Alessandro da Benevento grazie a tutti voi per i preziosi consigli che quotidianamente date a tutti i frequentatori, presento subito il mio problema con una piccola storia del miO prato.
Circa 500 mq, seminato aprile 2007 con questo tipo di miscuglio :
LOLIETTO PERENNE ESQUERE DK 30%
ERBA FIENAROLA GERONIMO NL 10%
FETUSCA ARUND. STARLET DK 25%
FETUSCA ROSA MAXIMA DK 35%
impianto irrigazione con 5 piogge fisse e 6 giroscopiche, (diviso in 2 zone distinte) pompa sommersa da 2.5kw, innaffiato sempre di mattina, (il tempo di irrigazione lo vario a seconda del periodo) effettuato concimazioni solo primaverili ed estive, (nè autunnali nè invernali non lo sapevo :martello
con prodotti della compo specifici per il periodo, arieggiatura nel mese di maggio 2008 e 2009, (mai nel mese di settembre) dopo 2 anni la situazione è come la potete vedere dalle foto allegate
ANNO 2007
ANNO 2009
PROBLEMA 1
PROBLEMA 2
1 mese ha ho passato il greenex e panda per le infestati, Sabato 14 giugno C.A. ho per la prima volta concimato con un compo BASATOP 16 consigliatomi dal pusher di stagione!!:hands13:, alla data di oggi 16 giugno il prato è verde scuro ed è cresciuto di 7 cm, ma come ben potete vedere nelle foto problema1 e 2 ... qualcosa è successo!!!
Da ora in poi come mi regolo ???
Cosa posso fare x ritornare allo stato iniziale???
E' possibile a settembre effettuare la trasemina con altro tipo di miscuglio??
Grazie a tutti voi x la board e per i consigli che mi darete!!
(p.s. in questo periodo a quasi 35°C stò irrigando tutti i giorni alle 06.30 di mattina alernando le due zone x un totale di 40 min totali)
Circa 500 mq, seminato aprile 2007 con questo tipo di miscuglio :
LOLIETTO PERENNE ESQUERE DK 30%
ERBA FIENAROLA GERONIMO NL 10%
FETUSCA ARUND. STARLET DK 25%
FETUSCA ROSA MAXIMA DK 35%
impianto irrigazione con 5 piogge fisse e 6 giroscopiche, (diviso in 2 zone distinte) pompa sommersa da 2.5kw, innaffiato sempre di mattina, (il tempo di irrigazione lo vario a seconda del periodo) effettuato concimazioni solo primaverili ed estive, (nè autunnali nè invernali non lo sapevo :martello
ANNO 2007
ANNO 2009
PROBLEMA 1
PROBLEMA 2
1 mese ha ho passato il greenex e panda per le infestati, Sabato 14 giugno C.A. ho per la prima volta concimato con un compo BASATOP 16 consigliatomi dal pusher di stagione!!:hands13:, alla data di oggi 16 giugno il prato è verde scuro ed è cresciuto di 7 cm, ma come ben potete vedere nelle foto problema1 e 2 ... qualcosa è successo!!!
Da ora in poi come mi regolo ???
Cosa posso fare x ritornare allo stato iniziale???
E' possibile a settembre effettuare la trasemina con altro tipo di miscuglio??
Grazie a tutti voi x la board e per i consigli che mi darete!!
(p.s. in questo periodo a quasi 35°C stò irrigando tutti i giorni alle 06.30 di mattina alernando le due zone x un totale di 40 min totali)