• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..dopo 5 giorni..

alestellina

Florello
sta x arrivare il week end prima del mio compleanno!!! Che bello!!!
Diversamente sto sempre lavorando al concessionario anche se non ho ancora firmato il contratto,ma pensavo di chiedere qualcosa al titolare questa settimana che viene....
GIà lunedì pomeriggio ovviamente gli ho portato i documenti, diploma, patente europea del computer da fotocopiare e poi gli ho lasciato il mio libretto del lavoro..
Come lavoro mi trovo bene, ho il mio ufficino vetrato e sono l'unica impiegata perchè non è un concessionario enorme.. il titolare ha poi solo 30 anni (10 in più di me) e ci siamo dati del "TU" fin dal 1° giorno...così non dobbiamo stare in soggezione!
Diversamente anche i suoi genitori sono gentili (è una ditta familiare) e mi trovo davvero bene!!!
L'unico problemuccio (se si può definire tale), è che non ho ancora firmato 'sto contratto e spero che i giorni che ho già lavorato mi vengano pagati.... vedremo! Ma in fondo sono già contenta così che il tipo mi ha assunto dicendomi che non importava se non avevo esperienza!!
..Aggiornamenti nei prossimi giorni...speriamo in bene!! :flower:
 

aseret

Florello Senior
Bene, bene, Ale, auguri in anticipo per il tuo compleanno ...vedrai che tutto andrà bene col lavoro e....mi raccomando.....
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
..dopo 5 giorni...

Ciao Alestellina,
l'ultima volta ci eravamo lasciati, che eri in cerca di una occupazione ed a brevissimo tempo eccoti rioccupata a fare le tue prime esperienze di lavoro.Sei stat gia' fortunata a trovarlo cosi' presto.Calma! Ti assumera' sicuramente il tuo datore di lavoro, ma passera' un po' di tempo, cosiddetto periodo di prova e poi si vedra'.Non disperare e poi stai tranquilla con i tempi che corrono, le leggi sono a tuo favore, nel senso che dovra' per forza assumerti, ma con che tipo di contratto si vedra'.Ciao e Buon compleanno.Auguri da Saverio.:Saluto: :Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Alestellina!

beh! già è olto bello che ti trovi bene... speriamo ti facciano irmare presto il contratto...in teoria anche i giorni di prova dovrebbero essere pagati, però sai se dovessero farti il contratto e poi dimenticarsi di pagarteli...non so se varrebbe la pena incrinare il rapporto che hai instaurato con loro...questo è l brutto delle aziende piccole e a conduzione familiare....ma dai! speriamo si comportino bene e ti paghino tutto! pensiamo positivo...!

facci sapere eh?
 

thuya

Florello
Ciao Alestellina!

beh! già è olto bello che ti trovi bene... speriamo ti facciano irmare presto il contratto...in teoria anche i giorni di prova dovrebbero essere pagati, però sai se dovessero farti il contratto e poi dimenticarsi di pagarteli...non so se varrebbe la pena incrinare il rapporto che hai instaurato con loro...questo è l brutto delle aziende piccole e a conduzione familiare....ma dai! speriamo si comportino bene e ti paghino tutto! pensiamo positivo...!

facci sapere eh?


quoto in pieno!!!
non stare a pensare se la prova e pagata o meno!! renditi conto che è la tua prima esperienza e deve servire per la tua formazione, quindi lo "stipendio" per ora, è quasi qualcosa in più... (non sto dicendo che devi lavorare vita natural durante per la gloria!! mi riferisco ad un periodo iniziale!!)
ma tu approfitta ogni secondo per imparare cose nuove!! puoi sempre "rivendertele" in altri lavori!!

pensa che oramai non c'è azienda cha assume i laureati se prima non hanno fatto all'interno almeno 6 mesi di stage !!! ( e lo stage non è quasi mai retribuito!!)
 

alestellina

Florello
GRAZIE MILLE A TUTTI VOI!!! ora vedremo come proseguiranno i prossimi giorni....
intanto x il mio compleanno il mio ragazzo ieri sera mi ha regalato una bellissima composizione di piante grasse!!! Poi posto la foto nella sezione giusta x identificarle...
Comunque vi farò sicuramente sapere come procederanno le cose! un bacione a tutti i pollici verdi!!!
 

binuccio

Guru Giardinauta
alestellina sono assolutamente felice per te!! mi fa piacere apprendere che hai trovato lavoro e che ti trovi bene, così potrai festeggiare il tuo compleanno più serenamente.
ti faccio tanti auguri di cuore e un grosso in bocca al lupo per il lavoro, si vede che sei una lavoratrice e te lo meriti!!!!!
 

elleboro

Florello
complimenti anche da me. Quoto anche quanto hanno detto più sopra in merito allo stage gratuito. Quando dici che stai lavorando presso un Concessionario, parli di un Concessionario di quali prodotti o servizi?
 
N

ninfa77

Guest
sta x arrivare il week end prima del mio compleanno!!! Che bello!!!
Diversamente sto sempre lavorando al concessionario anche se non ho ancora firmato il contratto,ma pensavo di chiedere qualcosa al titolare questa settimana che viene....
GIà lunedì pomeriggio ovviamente gli ho portato i documenti, diploma, patente europea del computer da fotocopiare e poi gli ho lasciato il mio libretto del lavoro..
Come lavoro mi trovo bene, ho il mio ufficino vetrato e sono l'unica impiegata perchè non è un concessionario enorme.. il titolare ha poi solo 30 anni (10 in più di me) e ci siamo dati del "TU" fin dal 1° giorno...così non dobbiamo stare in soggezione!
Diversamente anche i suoi genitori sono gentili (è una ditta familiare) e mi trovo davvero bene!!!
L'unico problemuccio (se si può definire tale), è che non ho ancora firmato 'sto contratto e spero che i giorni che ho già lavorato mi vengano pagati.... vedremo! Ma in fondo sono già contenta così che il tipo mi ha assunto dicendomi che non importava se non avevo esperienza!!
..Aggiornamenti nei prossimi giorni...speriamo in bene!! :flower:

Brava Ale sono contenta che ti trovi bene...vedrai che il contratto te lo farà firmare presto.....un bacio e buon compleannoooo :hands13: :hands13: :hands13:
 

alestellina

Florello
grazie ancora x gli auguri.... :embarrass

Comunque la concessionaria in particolare tratta Chevrolet & Daiatsu, poi ha anche macchine di 2° mano di tutte le marche... :froggie_r
 

mandarino

Aspirante Giardinauta
ciao alestellina.... inanzitutto buon compleanno !

io sono un po' una voce fuori dal coro.... sara' perche' amo i rapporti chiari e corretti fin da subito.

nel senso:

quando ero giovane anche io ho avuto esperienze di lavoro non in regola, pero' i titolari erano stati chiari fin dall'inizio.

tu da quanto tempo lavori per loro ? ti hanno detto quando intendono assumerti almeno a parole? devono essere chiari !!!

certo che sono gentili con te, ci mancherebbe ! in questo momento sono loro dalla parte del torto !

anche se sei giovane, devi far valere la tua dignita' . se ti presti troppo a lungo al loro tergiversare, ti dimostri accondiscendente ed instaurerai un rapporto in cui ti potranno chiedere ogni cosa....

ricordati che assumendoti loro non ti fanno un piacere, fanno solo il loro dovere.....

il mio consiglio e' di chiedere chiarezza.... con molta gentilezza....

... e continua a guardarti intorno !
 

alestellina

Florello
ciao alestellina.... inanzitutto buon compleanno !

io sono un po' una voce fuori dal coro.... sara' perche' amo i rapporti chiari e corretti fin da subito.

nel senso:

quando ero giovane anche io ho avuto esperienze di lavoro non in regola, pero' i titolari erano stati chiari fin dall'inizio.

tu da quanto tempo lavori per loro ? ti hanno detto quando intendono assumerti almeno a parole? devono essere chiari !!!

certo che sono gentili con te, ci mancherebbe ! in questo momento sono loro dalla parte del torto !

anche se sei giovane, devi far valere la tua dignita' . se ti presti troppo a lungo al loro tergiversare, ti dimostri accondiscendente ed instaurerai un rapporto in cui ti potranno chiedere ogni cosa....

ricordati che assumendoti loro non ti fanno un piacere, fanno solo il loro dovere.....

il mio consiglio e' di chiedere chiarezza.... con molta gentilezza....

... e continua a guardarti intorno !


Grazie mille del consiglio...comunque oggi pomeriggio se ha un attimo di tempo libero gli rinfresco la memoria perchè poi domani e giovedì va a fare un corso e resto sola in concessionario...
vi farò sapere!!! bacioni
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ciao alestellina.... inanzitutto buon compleanno !

io sono un po' una voce fuori dal coro.... sara' perche' amo i rapporti chiari e corretti fin da subito.

nel senso:

quando ero giovane anche io ho avuto esperienze di lavoro non in regola, pero' i titolari erano stati chiari fin dall'inizio.

tu da quanto tempo lavori per loro ? ti hanno detto quando intendono assumerti almeno a parole? devono essere chiari !!!

certo che sono gentili con te, ci mancherebbe ! in questo momento sono loro dalla parte del torto !

anche se sei giovane, devi far valere la tua dignita' . se ti presti troppo a lungo al loro tergiversare, ti dimostri accondiscendente ed instaurerai un rapporto in cui ti potranno chiedere ogni cosa....

ricordati che assumendoti loro non ti fanno un piacere, fanno solo il loro dovere.....

il mio consiglio e' di chiedere chiarezza.... con molta gentilezza....

... e continua a guardarti intorno !


Tutto bene quello che hai detto......chiarissimo, ma credo che all'inizio il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, Alestellina stà Lavorando ed è contenta, aspetta Alestellina, non essere impulsiva, come legge hanno diritto a 15 giorni di prova, se tu, li tartassi dall'inizio, forse ti prendono in antipatia e ti cacciano....aspetta, sii paziente, che il frutto "il contratto" arriverà...e quando sarai contrattata, allora puoi app,licare il regolamento di tutte le leggi a tua disposizione.....auguri per il lavoro e per gli anni.....
 

elleboro

Florello
secondo me non si tratta di subire o di farsi mettere i piedi in testa, ma solo di avere le idee chiare su quello che si vuole.

Agli inizi, si deve tenere conto che, per basso che sia lo stipendio, le cose da imparare sono moltissime (da qui il motivo per il quale dovevo contrastare la mia azienda perchè io preferivo assumere i "primi impieghi" e insegnare le cose come le volevo io, e loro mi dicevano che non era conveniente).

Quindi, secondo me, tutto è buono purche tu sia messa in condizioni da imparare il più possibile. Questo conta. Dopo, se credi, potrai trovarti più facilmente un altro posto di lavoro.

Come vedi.. tot capita, tot sententiae, tante teste, tante idee diverse.
Quindi scegli quella che ti piace di più.
 
Alto