Daniela S.
Guru Giardinauta
ho preso il secondo numero: le semine + cesoie + semi di ipomea :froggie_r
Daniela S. ha scritto:ho preso il secondo numero: le semine + cesoie + semi di ipomea :froggie_r
lobelia ha scritto:Io me ne sono accaparrata una copia con i semi di prezzemolo: ci tenevo tanto a piantarli. Anche a me 7,20 euro sembra un prezzo giusto, considerato che i fascicoli sono pieni di belle foto (in un garden center, fascicoli così costano da 4,90 euro in sù). Una bustina di semi costa dagli 80 centesimi in sù, cesoia o guanti li pagheremmo almeno 2 euro, 2,50. Il giornale ha anche lui il suo prezzo, ecco che ci siamo.
Peccato che le cesoie non tagliano ..lobelia ha scritto:Io me ne sono accaparrata una copia con i semi di prezzemolo: ci tenevo tanto a piantarli. Anche a me 7,20 euro sembra un prezzo giusto, considerato che i fascicoli sono pieni di belle foto (in un garden center, fascicoli così costano da 4,90 euro in sù). Una bustina di semi costa dagli 80 centesimi in sù, cesoia o guanti li pagheremmo almeno 2 euro, 2,50. Il giornale ha anche lui il suo prezzo, ecco che ci siamo.
celeste ha scritto:Peccato che le cesoie non tagliano ..
laura.10 ha scritto:Piu` delle considerazioni sul prezzo della pubblicazione, avete provato a leggere in dettaglio le schede sulle singole piante??
Alcune informazioni secondo me sono imcomplete o addirittura forvianti.
Trovo molto piu` utili le pagine introduttive, con consigli generali e pratici, ... qualche trucchetto che non conoscevo ...
Personalmente non sono convinta che si un`opera valida.....
Vi segnalo invece su Brava casa, un volumetto sul tema "il giardino in terrazzo": la prima parte generica su piante da fiore da terrazzo, la seconda, molto piu` interessante, sulle aromatiche
Ciao
Lauretta
laura.10 ha scritto:Sono sempre attirata dai vari volumetti/attrezzini che vedo in edicola,
ma gira a rigira, a parte la Garzantina che considero ottima, le varie pubblicazioni mi sembrano un po` una ripetizione o una parte di altri testi piu` conosciuti.
Sono d`accordo con te, per cominciare forse e` meglio partire da un testo accattivante ma piu` semplice, invece di addentrarsi subito in questioni tecniche pesanti...
Nei prossimi mesi mi aspetto che in edicola l`offerta in materia aumentera`. Il difficile e` giudicare, prima di comprare, se il volumetto e` vermente utile o troppo semplicistico.
ciao
Lauretta