• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donna moderna e pollice verde.

Baloo61

Aspirante Giardinauta
anch'io l'ho comperato ma...non ho trovato nè cesoie, nè semini .....perchè? era datato 15 febbraio...ho sbagliato qualcosa??
 
P

Piera1

Guest
Di solito sono due le uscite, una costa 5,99 euro con tutto giardinaggio completo, l'altra è la sola rivista, non tutti vogliono comprare una rivista con allegato che non interessa.
 
F

frensy979

Guest
donna moderna...

Daniela S. ha scritto:
ho preso il secondo numero: le semine + cesoie + semi di ipomea :froggie_r

io invece dei semi di ipomea, ho trovato una busta di semini di campanula :love: .....

Da quanto ho capito, nel secondo numero, si potevano trovare buste di semi di svariate piante, invece dal terzo in poi, é per tutti la stessa pianta, infatti nel prossimo ci sarà la "calendula nana".....mi pare :confuso: .....

Ormai ho preso i primi 2 numeri e, quindi lo finisco e lo regalo al papi, perché ho visto che é uguale al libro della De Agostini "giardinaggio in vaso", che ho già :( .....

:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Io ho preso il terzo numero, ho trovato i guanti e i semini di calendula. A parer mio 7,20 è un prezzo equo, contando che il volumetto è tratto da un libro che è la Grande enciclopedia del giardinaggio in vado della De Agostini.
 

lobelia

Florello Senior
Io me ne sono accaparrata una copia con i semi di prezzemolo: ci tenevo tanto a piantarli. Anche a me 7,20 euro sembra un prezzo giusto, considerato che i fascicoli sono pieni di belle foto (in un garden center, fascicoli così costano da 4,90 euro in sù). Una bustina di semi costa dagli 80 centesimi in sù, cesoia o guanti li pagheremmo almeno 2 euro, 2,50. Il giornale ha anche lui il suo prezzo, ecco che ci siamo.
 
F

frensy979

Guest
fascicoli donna moderna

lobelia ha scritto:
Io me ne sono accaparrata una copia con i semi di prezzemolo: ci tenevo tanto a piantarli. Anche a me 7,20 euro sembra un prezzo giusto, considerato che i fascicoli sono pieni di belle foto (in un garden center, fascicoli così costano da 4,90 euro in sù). Una bustina di semi costa dagli 80 centesimi in sù, cesoia o guanti li pagheremmo almeno 2 euro, 2,50. Il giornale ha anche lui il suo prezzo, ecco che ci siamo.

ragionamento perfetto Lobe :love_4: .....
si, penso anch'io che 7.20 euro non sia un prezzo esagerato.
anche se io sono scemotta :martello: e il libro da cui prendono e escono i fascicoli, già ce l'ho :ros: .....

Lo, ma hai trovato i semi di prezzemolo nella terza uscita!? :confused:

mi pareva di aver capito che, solo nella seconda potevi trovare vari tipi di sementi e, che dalla terza in poi, per tutti ci sarebbero stati gli stessi semi, infatti io, come Piera ho trovato la "calendula nana" :confuso: .....
 

celeste

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Io me ne sono accaparrata una copia con i semi di prezzemolo: ci tenevo tanto a piantarli. Anche a me 7,20 euro sembra un prezzo giusto, considerato che i fascicoli sono pieni di belle foto (in un garden center, fascicoli così costano da 4,90 euro in sù). Una bustina di semi costa dagli 80 centesimi in sù, cesoia o guanti li pagheremmo almeno 2 euro, 2,50. Il giornale ha anche lui il suo prezzo, ecco che ci siamo.
Peccato che le cesoie non tagliano ..
 
F

frensy979

Guest
ma dai....

celeste ha scritto:
Peccato che le cesoie non tagliano ..

Celeste :love_4: :Saluto: ,
veramente non tagliano le forbici!? :eek: ....

Io non l'ho ancora provate, perché uso sempre quelle "professional" :lol: , che ho comprato l'anno scorso, però ora che mi hai detto così, nel mezzogiorno quando vado a casa, le provo subito.

Comunque era ovvio che non fossero delle signore forbici :martello2 ..... a prezzo così basso......però speravo e pensavo che almeno un po' tagliassero :( ....

dai, dopo vi so dire se anche le mie sono "difettose" :storto:
 
L

laura.10

Guest
Piu` delle considerazioni sul prezzo della pubblicazione, avete provato a leggere in dettaglio le schede sulle singole piante??
Alcune informazioni secondo me sono imcomplete o addirittura forvianti.
Trovo molto piu` utili le pagine introduttive, con consigli generali e pratici, ... qualche trucchetto che non conoscevo ...
Personalmente non sono convinta che si un`opera valida.....

Vi segnalo invece su Brava casa, un volumetto sul tema "il giardino in terrazzo": la prima parte generica su piante da fiore da terrazzo, la seconda, molto piu` interessante, sulle aromatiche

Ciao
Lauretta
 
F

frensy979

Guest
pubblicazioni....

laura.10 ha scritto:
Piu` delle considerazioni sul prezzo della pubblicazione, avete provato a leggere in dettaglio le schede sulle singole piante??
Alcune informazioni secondo me sono imcomplete o addirittura forvianti.
Trovo molto piu` utili le pagine introduttive, con consigli generali e pratici, ... qualche trucchetto che non conoscevo ...
Personalmente non sono convinta che si un`opera valida.....

Vi segnalo invece su Brava casa, un volumetto sul tema "il giardino in terrazzo": la prima parte generica su piante da fiore da terrazzo, la seconda, molto piu` interessante, sulle aromatiche

Ciao
Lauretta

hai ragione Laura, alcune schede non sono complete, però considero l'opera in generale, abbastanza utile, soprattutto per chi é alle prime armi :eek:k07: ...

Invece del volumetto che danno insieme a Brava casa, io non l'ho preso, perché quel libro l'ho già, ma ti posso dire che il libro che ho comprato io é molto più spesso di quel volumetto allegato al giornale :eek: , probabilmente avranno tagliato delle parti, perché le dimensioni sono uguali, ma lo spessore é la metà :confuso: .....

Ad ogni modo, per chi non avesse il libro, consiglio di prenderlo, perché é molto ben fatto ed é utilissimo per chi come me, non ha un giardino ma solo dei balconi :(

:Saluto: :love_4:
Fra
 
L

laura.10

Guest
Sono sempre attirata dai vari volumetti/attrezzini che vedo in edicola,
ma gira a rigira, a parte la Garzantina che considero ottima, le varie pubblicazioni mi sembrano un po` una ripetizione o una parte di altri testi piu` conosciuti.
Sono d`accordo con te, per cominciare forse e` meglio partire da un testo accattivante ma piu` semplice, invece di addentrarsi subito in questioni tecniche pesanti...
Nei prossimi mesi mi aspetto che in edicola l`offerta in materia aumentera`. Il difficile e` giudicare, prima di comprare, se il volumetto e` vermente utile o troppo semplicistico.

ciao
Lauretta
 
F

frensy979

Guest
a chi lo dici.....

laura.10 ha scritto:
Sono sempre attirata dai vari volumetti/attrezzini che vedo in edicola,
ma gira a rigira, a parte la Garzantina che considero ottima, le varie pubblicazioni mi sembrano un po` una ripetizione o una parte di altri testi piu` conosciuti.
Sono d`accordo con te, per cominciare forse e` meglio partire da un testo accattivante ma piu` semplice, invece di addentrarsi subito in questioni tecniche pesanti...
Nei prossimi mesi mi aspetto che in edicola l`offerta in materia aumentera`. Il difficile e` giudicare, prima di comprare, se il volumetto e` vermente utile o troppo semplicistico.

ciao
Lauretta

Lauretta :love_4: ,
non sei la sola ad essere attratta da quei bei volumetti, li fanno apposta per attirare la gente :storto: e, ovviamente pure io ne faccio parte :ros: ....

Dici che con la bella stagione, in edicola, aumenteranno queste iniziative sul giardinaggio!? :confused:
Sai che non c'ho mai fatto caso :confuso: ....
Beh, staremo a vedere cosa proporranno :squint: ....
 
Alto