io sono piena di piantine di incenso a foglia verde e variegata le tengo fuori ma le mie condizioni climatiche sono differenti dalle tue e forse tu le devi ripararare ma sono piante perenni e di facile radicazioneciao a tutti. ho un vaso con due piante di incenso e non so se mi moriranno in autunno o se sono piante perenni. Come trattarle durante l'inverno, nel caso che siano perenni? grazie.:Saluto:
Una serra calda mi sembra esagerato perchè è vero che qui di inverno raramente si arriva sotto i 3 gradi ma sempre intorno ai 5 e 6 ci arriva per cui secondo me da voi va protetta e penso che possa sopravvivere tenuta in serra freddasaranno perenni nei climi caldi del sud, forse, ma da te non credo. Qui da me, non passa l'inverno. Ci vorrebbe una serra calda. Piante ereditate dall'Australia, mi pare.
io la taglio spesso e sembra che le giovi ma ora ti consiglio di lasciarla cosi e di metterla in mansarda all'arrivo dei primi freddiintanto grazie..premetto che qui da me, d'inverno può andare sotto di molti gradi e poi c'è sempre una nebbiolina ghiacciata che non credo faccia bene: ma potrei portarle in mansarda dove non accendo i termosifoni e ho molta luce? Adesso è lunga un metro, penzolante dal vaso.Ha le foglie variegate. *domani magari faccio una foto. Prima di riporla in mansarda la devo tagliare? se si, quanto e quando?
si comunemente per non dire sempre quando si parla di pianta dell'incenso ci si riferisce alla specie Plectrantus e se si dovesse aprire un 3d con questo nome pochi lo ricondurrebbero alla pianta dell'incenso dei nostri giardiniPer evitare di continuare a fare confusione è bene precisare che con "pianta dell'incenso" si indicano comunemente (purtroppo) alcune specie di Plectranthus,piante erbacee che non hanno nulla a che fare con le piante arborescenti da cui si ricava l'incenso, appartenenti al genere Boswellia.
Per evitare di continuare a fare confusione è bene precisare che con "pianta dell'incenso" si indicano comunemente (purtroppo) alcune specie di Plectranthus,piante erbacee che non hanno nulla a che fare con le piante arborescenti da cui si ricava l'incenso, appartenenti al genere Boswellia.