• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandina x nuovi acquisti

matteopulos

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato delle nuove piantine ke avrebbero però bisogno di essere travasate....in qst periodo è consigliabile o no fare anke la ripulitura delle radici o per ora aggiungo solo del terreno in 1 vaso + grande aspettando la prossima primavera per rinvasare?
grazie:Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Se hai un ambiente che ti presenta solo sole non fare nulla, dovrai molto innaffiare in quanto temo che il terriccio non sia il più adatto.
Verifica se, come di solito succede, le piantine sono in torba, qualora lo fossero dovrai trovare il sistema di effettuare il cambiamento altrimenti dovrai rassegnarti a fare come ti ho detto all'inizio.
Il mio parere: cambiare
Reginaldo
 

Silene

Esperta di Cactacee
Io le ripulisco sempre, appena le acquisto, l'ho fatto persino in inverno, tenendo poi le piantine in casa per un certo tempo.
 
Alto