• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti a MPC 2009

silvia60

Florello
una parte e comunque non e' detto che in tutte le occasioni anche se aeree ricevano l'acqua in diretta dal cielo ma non sgocciolata da rocce o altre strutture limitrofe o per rimbalzo!

vds... stallattiti, stalagmiti etc.........


insomma, sarebbe da studiarlo ...

stalattiti, stalagmiti... ottima idea, oggi vado nelle grotte in cerca di nuove specie di orchidee.
ciao

hei...se ne trovi qualcuna batti un colpo!!!




Sai questi sono i misteri della vita....


A parte questo,Fausto,hai fatto degli acquisti molto belli,per la cat,segui i consigli di Marco e non preoccuparti piu di tanto,goditi la fioritura!!

Ma perchè andare per grotte?????
Le Stallatiti sono formazioni calcaree che si formano nei fienili.............
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
mi diverte molto vedere storpiato quello che dico come con l'altro amico e desi che parlano di cercare le orchi nelle grotte.
Di fatto io non ho mai detto che uso uno o l'altra cosa! ho solo detto che posso disporre dell'acqua di pozzo.

In realtà hai consigliato, per la coltivazione di due splendide orchidee, di metterle sotto il rubinetto, anche se con l'avvertenza di non usare acqua particolarmente giacciata (va bene a 10 gradi?).
Spero che non molti neofiti ascoltino i tuoi consigli, altrimenti la continua moria di piante credo li scoraggerebbe alquanto.

p.s.: nelle grotte del Montello non ho trovato orchidee, solo un pippistrello,in compenso nei prati poco lontani c'e qualche fioritura di Ophrys, spero di tornare in esplorazione munito di macchina fotografica.
Ciao
 

Emanuela_RM

Giardinauta
mi diverte molto vedere storpiato quello che dico come con l'altro amico e desi che parlano di cercare le orchi nelle grotte.

Di fatto io non ho mai detto che uso uno o l'altra cosa! ho solo detto che posso disporre dell'acqua di pozzo....

Quindi stai affermando proprio ora che tu le tue orchidee le innaffi con la comunissima acqua di rubinetto, giusto?

Perchè qua io capisco esattamente il contrario... ma ovviamente ho capito male, giusto?


Ora con il 99% delle orchi riesco bene. Ho acqua di pozzo, ho forse un ambiente a loro adatto ma le cattleya, le anselia, le gongora, le stanophea (altre dette difficili) vanno benone....
 
Alto